Paris St. Germain-Manchester City (Champions League): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Pochettino con Mbappé e Neymar, Guardiola con Foden e Bernardo Silva

Formazioni Paris St. Germain-Manchester City (Champions League) in programma mercoledì 28 aprile 2021 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

E’ una specie di scontro programmatico tra chi ha più soldi da riversare nel calcio europeo e nessuno nelle ultime stagioni ne ha spesi di più di Manchester City e Psg. Non è solo la sfida tra emiri e sceicchi nel post Superlega, ma anche tra Guardiola e Pochettino e se il primo cerca la prima finale di Champions League dopo avere lasciato il Barcellona il secondo potrebbe tornarci a distanza di due anni dalla sconfitta contro il Liverpool nel 2019. Talento in campo ma anche tanta pressione perché per una delle due squadre l’eliminazione sarà l’ennesimo fallimento di un progetto che prevede come approdo definitivo la conquista di questo trofeo.

Formazioni ufficiali Paris St. Germain-Manchester City

Paris St. Germain Manchester City
Keylor Navas Ederson Moraes
Alessandro Florenzi Kyle Walker
Marquinhos John Stones
Presnel Kimpembe Ruben Dias
Mitchel Bakker Joao Cancelo
Idrissa Gana Gueye Rodri
Leandro Daniel Paredes Ilkay Gundogan
Angel Di Maria Riyad Mahrez
Marco Verratti Kevin De Bruyne
Neymar Bernardo Silva
Kylian Mbappe Phil Foden
Squalificati Paris St. Germain Squalificati Manchester City
Nessuno Nessuno
Indisponibili Paris St. Germain Indisponibili Manchester City
Juan Bernat Nessuno
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:25 del 28/04/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Il Psg ha sudato freddo dopo la sostituzione di Mbappé nella gara vinta 3-1 con il Metz nella quale l’attaccante aveva segnato una doppietta per un problema al ginocchio ma non dovrebbero esserci problemi per il suo utilizzo e l’unico assente tra i francesi sarà Bernat visto che c’è ottimismo anche sulle condizioni di Marquinhos e Diallo, queste le parole di Pochettino, nessun problema di formazione per Guardiola che in conferenza stampa dal sito ufficiale ha anche citato le parole di Cruyff prima della finale giocata dal tecnico con il Barcellona nel 1992 contro la Sampdoria.

Comparazione quote

1 X 2
Winbet.it 3.50 3.75 2.00
Betfair.it 3.80 3.70 2.00
Snai 3.40 3.70 2.05
Better.it 3.55 3.70 2.00
William Hill IT 3.60 3.70 2.00
Unibet.it 3.60 3.80 2.07
Bet365.it 3.60 3.75 1.95
Vincitù 3.45 3.65 2.05
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:25 del 28/04/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Il Psg fine un finale di Ligue 1 più complicato del previsto e a 72 punti è primo ma con appena un punto di vantaggio sul Monaco e due su Lione e Lille con quattro squadre in due punti a quattro giornate dalla conclusione del campionato. I francesi hanno una striscia aperta di tre vittorie consecutive nelle quali hanno segnato 11 gol e di cinque nelle ultime sette, tutte finite Over 2.5 e quattro delle quali finite Gol, unica eccezione l’1-0 casalingo rimediato dal Bayern Monaco nel ritorno dei quarti di finale di Champions League.

Il City in attesa della semifinale si è preso anche la Coppa di Lega, oltre alla Premier League, piegando 1-0 il Tottenham con un gol di Laporte a dieci minuti dalla fine per la terza vittoria nelle ultime quattro gare giocate. La squadra di Guardiola non vive un momento particolarmente prolifico e non segna più di due gol nella stessa partita dal 3-0 sul campo del Fulham a inizio marzo, ma ha comunque fatto registrare quattro Over 2.5 e Gol nelle ultime cinque partite giocate.

Come era stato tra Psg e Bayern Monaco, quasi certamente la qualificazione si deciderà soltanto al ritorno. I francesi hanno dimostrato di essere cresciuti anche a livello emotivo nelle ultime due stagioni, il Manchester City ha abbattuto il tabù dei quarti di finale vincendo sul campo del Borussia Dortmund dopo essere andato sotto di un gol ed è favorito per qualificarsi alla finale (a circa 1.53 contro 2.37 del Psg). Significa che sarà una partita equilibrata e l’unica cosa di cui siamo sicuri è che si vedranno molte occasioni da una parte e dall’altra, Over 2.5 (Snai 1.60, Bet365.it 1.66, Betfair.it 1.60, Williamhill.it 1.62, Unibet.it 1.66, Vincitu.it 1.60, Lottomatica 1.60) ci sembra la scelta più realistica. Tra i marcatori si può andare ovviamente con Mbappé in qualsiasi momento della partita a 2.25 e noi teniamo d’occhio anche Foden, già decisivo con due reti contro il Borussia Dortmund, a 3.25.

Pronostico e quote del 27.4.2021 alle 10:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.