Paris Saint Germain-Lione (domenica 21 aprile 2024 ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Due squalificati per Luis Enrique, Sage recupera Lacazette

Al Parco dei Principi di Parigi Mbappè e compagni proveranno a fare un ulteriore passo verso il titolo contro il rampante Lione di Sage

La quaterna del Camp Nou spegne tutte le critiche arrivate all’indomani della gara d’andata, con Luis Enrique e il Paris Saint Germain a togliersi qualche sassolino dalla scarpa accedendo alla semifinale dove affronteranno il Borussia Dortmund.

Chiudono il trentesimo turno di Ligue1 i capitolini, che sono veramente ad un passo dal loro dodicesimo titolo della storia, con il Lione di scena al Parco dei Principi. 
I Gones vengono dalla rimonta contro lo Stade Brestois, superato nel finale grazie al rigore trasformato dall’ex Roma Maitland-Niles, e affrontano la capolista in quello che è a tutti gli effetti un antipasto della finale di coppa di Francia in programma in programma il 25 maggio prossimo allo Stade Pierre Mauroy, la casa del Lille.

Formazioni ufficiali Paris Saint Germain-Lione

Paris Saint Germain Lione
Gianluigi Donnarumma Anthony Lopes
Achraf Hakimi Ainsley Maitland-Niles
Marquinhos Duje Caleta-Car
Danilo Pereira Jake O’Brien
Lucas Beraldo Henrique Silva
Marco Asensio Maxence Caqueret
Warren Zaire-Emery Nemanja Matic
Vitinha Ernest Nuamah
Bradley Barcola Rayan Cherki
Randal Kolo Muani Said Benrahma
Goncalo Ramos Alexandre Lacazette
Squalificati Paris Saint Germain Squalificati Lione
Manuel Ugarte, Lucas Hernandez Nicolas Tagliafico
Indisponibili Paris Saint Germain Indisponibili Lione
Presnel Kimpembe, Sergio Rico, Layvin Kurzawa, Nuno Mendes Nessuno
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:55 del 21/04/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Luis Enrique, allenatore del Paris Saint-Germain, ha convocato un gruppo di 21 giocatori. Presnel Kimpembe, infortunato, Lucas Hernandez, squalificato, Manuel Ugarte, anche lui squalificato, e Nuno Mendes non sono presenti nel gruppo parigino.

Convocati Paris Saint Germain

Navas, Donnarumma, Tenas – Beraldo, Danilo Pereira, Hakimi, Marquinhos, Mukiele, Skriniar – Lee, Ruiz, Soler, Vitinha, Zaire-Emery – Asensio, Barcola, Dembélé, Kolo Muani, Ramos, Mayulu, Mbappé.

Qui Lione. Di seguito il gruppo di 21 giocatori convocati da Pierre Sage per questo incontro. Squalificato contro il Brest, rientra Duje Caleta-Car. Nicolas Tagliafico sta scontando il suo cartellino rosso la scorsa settimana. Annunciati incerti prima dell’incontro, saranno presenti Saïd Benrahma ma anche e soprattutto Alexandre Lacazette. Saël Kumbedi, Sinaly Diomandé, Johann Lepenant, Paul Akouokou e Mahamadou Diawara non sono stati selezionati.

Convocati Lione

Lopes, Perri, Pereira – Adryelson, Caleta-Car, Henrique, Lovren, Mata, O’Brien – Caqueret, Maitland-Niles, Mangala, Matic, Tolisso – Baldé, Benrahma, Cherki, Fofana, Lacazette, Nuamah, Orban.

Comparazione quote

1 X 2
Bet365.it 1.55 4.75 4.75
Betfair.it 1.55 4.20 4.80
Efbet 1.60 4.60 4.90
William Hill IT 1.57 4.40 5.00
Lottomatica 1.60 4.50 4.80
Snai 1.60 4.50 4.75
Winbet.it 1.61 4.52 4.77
Netbet.it 1.51 4.75 5.40
AdmiralBet 1.58 4.50 4.80
888Sport.it 1.60 4.60 4.90
LeoVegas 1.55 4.50 4.80
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:37 del 21/04/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

A fine partita Mbappè e compagni esultavano sotto la curva degli ultrà pairigini quasi come se avessero vinto la Champions; un segnale del peso specifico che potrebbe aver avuto quella vittoria nel prosieguo della stagione, e delle scorie nervose che si è lasciata alle spalle.

Il cammino da qui alla fine nasconde qualche insidia, ma il treble sembra diventare sempre più realtà per i parigini, che intanto hanno da chiudere un campionato che di fatto non è mai stato in discussione. Tecnicamente con 2 vittorie nelle prossima 2 gare i parigini sarebbero campioni con 4 giornate di anticipo, mettendo il primo obiettivo in cassaforte, quello che è considerato il minimo sindacale.

Lione che ha vinto ben 16 delle ultime 20 partite e classifica alla mano nelle ultime 15 giornate è davanti ai parigini per punti fatti: un pareggio potrebbe andar bene alla squadra di Sage con i parigini che possono giocare in funzione del risultato della gara di Brest.

Quote e pronostico del 19/04/2024 alle ore 12:47.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.