Paris Saint Germain-AC Ajaccio (sabato 13 maggio 2023 ore 21:00): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici. Galtier ritrova Messi e Hakimi

Parigini impegnati in casa contro il quasi retrocesso Ajaccio, a caccia dei punti mancanti per la matematica

Dopo il colpo esterno in quel di Troyes al Paris Saint Germain di Galtier sono rimasti 6 punti per avere la certezza di conquistare l’undicesimo titolo della sua storia, quello che renderebbe il club parigino il più vincente di Francia.

Il calendario in questo momento è decisamente favorevole ai capitolini, che trovano un’altra squadra di fatto retrocessa: l’AC Ajaccio di Pantaloni nonostante il pareggio dell’ultimo turno contro il Tolosa è a -11 dal quintultimo posto a 4 giornate dalla fine. Il destino dei corsi era già segnato da tempo, soprattutto a causa di un deludente girone di ritorno, con un mesto ritorno in Ligue2 dopo appena un anno.

Formazioni ufficiali Paris Saint Germain-AC Ajaccio

Paris Saint Germain AC Ajaccio
Gianluigi Donnarumma Francois-Joseph Sollacaro
Marquinhos Mohamed Youssouf
Sergio Ramos Cedric Avinel
Danilo Pereira Clement Vidal
Achraf Hakimi Ismael Diallo
Marco Verratti Mickael Barreto
Fabian Ruiz Vincent Marchetti
Juan Bernat Thomas Mangani
Lionel Messi Mathieu Coutadeur
Hugo Ekitike Kevin Spadanuda
Kylian Mbappe Mounaim El Idrissy
Squalificati Paris Saint Germain Squalificati AC Ajaccio
Nessuno Yoann Touzghar
Indisponibili Paris Saint Germain Indisponibili AC Ajaccio
Nuno Mendes, Nordi Mukiele, Presnel Kimpembe, Neymar Mohamed Youcef Belaili, Youssouf Koné, Oumar Gonzalez, Romain Hamouma
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:45 del 13/05/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Christophe Galtier ha convocato un gruppo di 21 giocatori per questa partita. Lionel Messi torna in campo dopo aver saltato la trasferta di Troyes la scorsa settimana. Torna anche Achraf Hakimi dopo aver scontato la squalifica. Da segnalare l’assenza di Alexandre Letellier, sostituito da Louis Mouquet. Nordi Mukiele (bicipiti femorali), Nuno Mendes (bicipiti femorali), Presnel Kimpembe (tendine d’Achille) e Neymar (caviglia) sono ancora in infermeria.

Olivier Pantaloni, allenatore dell’AC Ajaccio, ha convocato un gruppo di 20 Giocatori. Ismaël Diallo e Mounaïm El-Idrissy sono rientrati dalla squalifica. Altro ritorno da segnalare: quello di Michaël Barreto. Youssouf Koné, Oumar Gonzalez e Romain Hamouma sono fuori dalla lista per infortunio.

Comparazione quote

1 X 2
StarCasino.it 1.11 9.50 24.00
Betfair.it 1.07 10.50 25.00
William Hill IT 1.08 10.00 26.00
Fantasyteam 1.11 9.75 24.47
Bet365.it 1.10 11.00 19.00
AdmiralBet 1.11 9.50 24.50
Lottomatica 1.10 10.00 22.00
Winbet.it 1.10 9.96 19.91
Snai 1.09 10.00 25.00
Netbet.it 1.10 9.91 25.37
888Sport.it 1.08 10.00 29.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:37 del 13/05/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Come successo a Troyes, Mbappè dovrebbe suonare la carica per tre punti che sembrano fin troppo facili anche per un PSG in smobilitazione e pronto all’ennesima rivoluzione estiva, questa volta nel nome del collettivo e mettendo anche da parte qualche grande nome.

I corsi tornano a giocare su questo campo dopo 10 anni, e curiosamente l’ultima gara giocata su questo terreno fu un pareggio per 1 a 1, nel primo periodo dell’era qatariota del club. Fu Cavani a raggiungere nel finale i corsi che in 4 precedenti al Parco dei Principi hanno perso 1 volta sola vincendo anche nel 2006.

Ci aspettiamo una vittoria larga anche con 3 gol di scarto e una sfida con 4 o più gol segnati ed entrambe le squadre a segno

Quote e pronostico del 11/05/2023 alle ore 14:18.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.