Paraguay-Qatar (Copa America): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Domenica sera alle 21:00 italiane in campo le due formazioni sulla carta più deboli del Girone B

La presenza nello stesso raggruppamento di Argentina e Colombia rende particolarmente interessante il confronto tra sudamericani e mediorientali. E’ in questa partita infatti che le chance di centrare un successo pieno sono più consistenti per entrambe. I qatarioti hanno vinto la Coppa d’Asia 2019 vincendo tutte le partite e battendo, fra le altre, le nazionali di Corea del Sud e Giappone. Non parte sconfitto in partenza dunque.

Formazioni ufficiali Paraguay-Qatar

Paraguay Qatar
Junior Fernandez Saad Al Sheeb
Bruno Valdez Bassam Hisham
Júnior Alonso Pedro Miguel
Fabián Balbuena Abdelkarim Hassan
Santiago Arzamendia Boualem Khoukhi
Rodrigo Rojas Tarek Salman
Celso Ortiz Abdelaziz Hatim
Miguel Almirón Assim Madibo
Hernan Perez Hassan Al Haydos
Oscar Cardozo Ali Hassan Afif
Cecilio Domínguez Almoez Ali
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:00 del 16/06/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 1.95 3.40 4.60
Unibet.it 1.93 3.20 4.50
SportYes 1.95 3.35 4.20
Snai 1.92 3.35 4.25
William Hill IT 1.91 3.40 4.00
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

Gli incontri ufficiali tra le nazionali di queste due parti del mondo non sono frequenti per cui è difficile farsi idee precise. Il Qatar comunque è venuto a giocare una serie di amichevoli in Europa nel novembre 2018. La vittoria di Lugano contro una pur rimaneggiata Svizzera è stata clamorosa ed è un altro segnale che c’è poco da scherzare. Il Paraguay è superiore, ma di quanto? Secondo noi non di moltissimo, non da giustificare una puntata a quote così tanto sotto la pari (ma in salita, almeno al momento).

Dopo aver mancato la qualificazione a Russia 2018 La Albirroja ha giocato otto amichevoli vincendone solo una, pochi giorni fa contro il Guatemala. Ha perso contro il Giappone 4-2: anche se bisogna stare attenti a non prendere troppo sul serio questi risultati basta vedere la lista dei convocati per capire che questo non è certo un Paraguay stellare e che molto difficilmente ripeterà il miracolo del 2015 quando eliminò il Brasile nei quarti prima di cedere di schianto contro l’Argentina. Del resto i Valdez e i Santa Cruz non ci sono più.

Quando si pensa al Qatar non si deve pensare a una nazionale costruita con criteri tradizionali. La federazione ha attinto pesantemente alle naturalizzazioni per far crescere in fretta il proprio movimento calcistico. Non deve quindi sorprendere troppo che abbiano raggiunto livelli prima impensabili.

I sudamericani restano favoriti in un match in cui tutti vedono pochi gol, anche i bookmaker però. Probabile che abbiano ragione ma a 1,50 non si gioca. Così come non si punta sui favoriti, non a queste quote. Meglio passare. NO BET.

Redatto il 15.06.2019 alle ore 08:00.