Palermo, addio a Ballardini. De Zerbi nuovo allenatore

Dalla mattina di oggi c’è anche l’ufficialità. Davide Ballardini saluta Zamparini dopo due giornate, al suo posto Roberto De Zerbi.

Palermo De Zerbi ufficiale, via Ballardini. Dalla mattina di oggi c’è anche l’ufficialità. Davide Ballardini lascia, Roberto De Zerbi gli subentra.

Così ha deciso Maurizio Zamparini, che dopo due giornate si separa dall’allenatore cui in estate aveva nuovamente affidato la guida tecnica della sua squadra. L’addio arriva dopo un ottimo risultato, il pareggio ottenuto a San Siro con l’Inter.  A conferma che la rottura tra i due era insanabile e non motivata da questioni “di campo”.

Il nuovo tecnico dei rosanero sarà presentato a stampa e tifosi presso la sala stampa del Tenente Onorato di Boccadifalco.

Palermo De Zerbi ufficiale, via Ballardini. Questo il comunicato stampa emesso dal Palermo per ufficializzare l’avvento del ciclo De Zerbi.

L’U.S. Città di Palermo comunica di aver affidato la guida della prima squadra a Roberto De Zerbi. L’allenatore rosanero verrà presentato nella giornata di oggi dal Direttore Sportivo Daniele Faggiano e risponderà alle domande degli Operatori dell’Informazione presso la sala stampa del Tenente Onorato di Boccadifalco”.

Palermo De Zerbi ufficiale, via Ballardini. La carriera

La carriera di De Zerbi finora è stata breve ma molto intensa. 37 anni appena compiuti, ha iniziato sulla panchina del Darfo Boario, tra i dilettanti.

Nei due anni a Foggia è arrivata la consacrazione perché ha vinto la Coppa Italia di Lega Pro e sfiorato la promozione in Serie B mettendo in mostra il miglior calcio dei tre gironi col 4-3-3.

Palermo De Zerbi ufficiale, via Ballardini. Da giocatore è partito dalle giovanili del Milan e finito al Trento. In mezzo le esperienze a Catania, Napoli, Foggia, Arezzo, Brescia e Avellino.