Palermo-Benevento (sabato 22 aprile 2023 ore 16:15): formazioni ufficiali, quote, pronostici, convocati

La partita del "Renzo Barbera" chiude il programma del sabato di Serie B. In questo articolo analisi, formazioni, quote e pronostico

Dopo il solo punto portato a casa nelle ultime tre partite il Palermo è scivolato al nono posto in classifica a tre punti da Pisa e Reggina (appena penalizzata per mancato pagamento Irpef e di alcuni stipendi alla scadenza dello scorso 16 febbraio) che al momento occupano le ultime caselle buone per qualificarsi ai playoff. C’è ancora tempo per recuperare ma non c’è più margine di errore in queste ultime cinque giornate, discorso che è ancora più valido per il fanalino di coda Benevento, che deve recuperare almeno quattro punti per raggiungere l’area playout, sette per la salvezza diretta. Il 19 maggio, ultima giornata della Serie B 2022-23, è in programma Perugia-Benevento ma molta acqua deve ancora scorrere sotto i ponti prima di poter dire che sarà una partita decisiva.

Convocati Palermo

Portieri: Grotta, Massolo, Pigliacelli.
Difensori: Graves, Sala, Orihuela, Masciangelo, Marconi, Nedelcearu, Buttaro, Mateju, Bettella, Lancini.
Centrocampisti: Gomes, Segre, Broh, Damiani, Verre, Saric.
Attaccanti: Tutino, Brunori, Vido, Soleri, Valente.

Convocati Benevento

Portieri:: Lucatelli, Manfredini, Paleari.
Difensori: Foulon, Glik, Leverbe, Tosca, Veseli.
Centrocampisti: Acampora, Improta, Jureskin, Karic, Koutsoupias, Kubica, Schiattarella, Tello, Viviani.
Attaccanti: Carfora, Ciano, Farias, Pettinari.

Lorenzo Carfora è rientrato dal raduno della Nazionale under 17 svoltosi a Novarello. Da vedere se verrà impiegato o meno.

Formazioni ufficiali Palermo-Benevento

Palermo Benevento
Mirko Pigliacelli Nicolo Manfredini
Ales Mateju Frederic Veseli
Ionut Nedelcearu Kamil Glik
Ivan Marconi Alin Tosca
Nicola Valente Riccardo Improta
Dario Saric Pasquale Schiattarella
Claudio Gomes Mattia Viviani
Valerio Verre Gennaro Acampora
Marco Sala Daam Foulon
Gennaro Tutino Camillo Ciano
Matteo Brunori Diego Farias
Squalificati Palermo Squalificati Benevento
Nessuno Nessuno
Indisponibili Palermo Indisponibili Benevento
Salvatore Elia, Giuseppe Aurelio, Francesco Di Mariano, Leo Štulac Simy, Christian Pastina, Hamza El Kaouakibi, Antonino La Gumina, Riccardo Capellini
In dubbio Palermo In dubbio Benevento
I dati pubblicati si riferiscono alle 16:05 del 22/04/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Comparazione quote

1 X 2
StarCasino.it 1.95 3.45 4.00
AdmiralBet 1.95 3.30 3.95
William Hill IT 1.91 3.30 4.20
Betfair.it 1.86 3.25 4.00
Winbet.it 1.92 3.44 4.05
Bet365.it 1.91 3.40 4.20
Lottomatica 1.90 3.35 4.25
Snai 1.90 3.40 4.00
Fantasyteam 1.90 3.49 4.03
Netbet.it 1.90 3.49 4.03
888Sport.it 1.95 3.35 3.90
I valori pubblicati si riferiscono alle 15:48 del 22/04/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Partita non facile che potrebbe dire molto sul futuro di entrambe le squadre. Sarà anche la prima trasferta con il suo nuovo club per Agostinelli che ha pareggiato al debutto contro la Reggina al “Vigorito” dopo essere arrivato da Malta dove allenava un club locale, il Gudja United. Il Palermo ha vinto una sola volta negli ultimi 10 incontri (5-2 contro il Modena lo scorso 17 marzo), con ben sei pareggi (di cui 3 casalinghi), e tre sconfitte. Secondo noi la partita è molto più aperta di quanto possa sembrare e anche i gol non dovrebbero mancare perché se i rosanero sono obbligati a cercare di vincere anche il Benevento deve almeno provarci e non essere passivo.

Quote e pronostico del 20/04/2023 alle ore 17:29.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.