Olympiakos-Neftchi Baku (qual. Champions League, 21 luglio ore 21): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Parte il cammino verso i gironi di champions dell'Olympiakos, primo avversario gli azeri del Neftchi Baku.

Secondo turno preliminare di champions league e i campioni greci dell’Olympiakos affrontano gli azeri del Neftchi Baku.

Per la squadra di Pedro Martins un impegno sulla carta agevole, per una squadra che è cliente fisso dei gironi di champions e che punta a provare a superarli, cosa riuscita solamente 1 volta negli ultimi 11 anni. Poche variazioni nel thrylos, partito il portiere Josè Sà destinazione Wolverhampton, è arrivato dal Siviglia Vaclik, mentre a rinforzare la mediana è arrivato dal Magonza Kunde Malong, altro centrocampista di quantità utile a dare il cambio a M’Vila, Camara Bouchalakis.

Il Neftchi è una delle due squadre (l’altra è il Qarabag) ad essere stati sempre presenti nella prima divisione azera dall’anno dell’indipendenza dall’Unione Sovietica. Dopo ben otto anni il tecnico Abbasov è riuscito a riportare il titolo nella capitale battendo all’ultimo minuto dell’ultima giornata di campionato lo stesso Qarabag nello scontro diretto.

Formazioni ufficiali Olympiakos-Neftchi Baku

Olympiakos Neftchi Baku
Kostas Tzolakis Agil Mammadov
Thanasis Androutsos Mert Celik
Ruben Semedo Mamadou Mbodj
Svetozar Markovic Vojislav Stankovic
Oleg Reabciuk Kane Mamadou
Andreas Bouchalakis Sabir Bougrine
Mohamed Camara Emin Makhmudov
Pierre Kunde Malong Yusuf Lawal
Lazar Randjelovic Harramiz Quieta Harramiz
Giorgos Masouras Cesar Meza Colli
Ahmed Hassan Namik Alaskarov
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:12 del 21/07/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Mister Martins rassicura sulle condizioni di Valbuena, che è recuperato e che sarà sicuramente della partita. Probabile coppia centrale Semedo – Papastathopoulos, mentre è stato lasciato fuori dai convocati lo squalificato Ba, così come gli infortunati Fortounis e Soares. In dirittura d’arrivo invece Nelson, esterno d’attacco proveniente dall’Arsenal.

Unico dubbio per gli ospiti riguarda la condizione dell’ex Cesena e Pavia Meza Colli; nel caso non ce la facesse è pronto il neoacquisto Nacafov.

Comparazione quote

1 X 2
Vincitù 1.24 5.90 10.50
Winbet.it 1.25 5.25 9.50
Gioco Digitale 1.20 6.25 12.50
Bwin 1.20 6.25 12.50
Better.it 1.25 5.75 9.50
Snai 1.27 5.50 10.00
Betfair.it 1.26 5.50 10.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:25 del 21/07/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Le amichevoli di inizio stagione hanno già fatto vedere una squadra pimpante, una spanna sopra le altre in Grecia (PAOK a parte), ma troppo debole per poter pensare di andare oltre i gironi di champions al momento.

Intanto ci sono le qualificazioni, che da sempre riservano avversari più che abbordabili ai biancorossi del presidente Marinakis: il Neftchi pare sullo stello livello dell’Omonia Nicosia battuto lo scorso anno ai playoff, e un gradino inferiore a Krasnodar e Basaksehir altre vittime illustri della squadra di Pedro Martins.

La difesa è da sempre il punto forte dei biancorossi, con i centrali Semedo, Ba Cissè (di ritorno dal prestito al St. Etienne) ormai ben affiatati, a cui si è aggiunto l’ex capitano della nazionale ellenica Papastathopoulos. Davanti il genio intramontabile di Valbuena, che quando è in giornata a queste latitudini fa la differenza, e i gol di El Arabi, mai così continuo in carriera come in questi anni al Pireo.

Il No Gol (1.62 WilliamHill.it Betfair.it) non paga benissimo, piace piuttosto l’under 2,5 (2.30 Betfair.it Unibet.it, 2.25 Snai Lottomatica) e il risultato esatto Olympiakos 2-0 (5.50 Snai, WilliamHill.it Betfair.it).

Pronostico e quote del 19 luglio alle ore 21:28. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.