Olimpiadi tennis femminile: pronostici per Serena Williams

Serena Williams a caccia di due ori nelle Olimpiadi di Rio 2016. E' la favorita sia in singolare che in doppio, in coppia con Venus. Per le azzurre non sarà facile anche se Roberta Vinci è capace di stupire tutti.

Olimpiadi tennis femminile: pronostici più incerti ma la favorita ovviamente è Serena Williams, sia in singolare che in doppio.

La campionessa americana è a caccia di altre medaglie d’oro. Ne ha già vinte quattro, di cui tre in doppio con la sorella Venus e una in singolare, a Londra nel 2012.

 

Avversarie principali sono le due atlete che l’hanno battuta nel 2016 in una finale di un torneo del Grande Slam: Garbine Muguruza, al Roland Garros, e Angelique Kerber, in Australia.

 

Olimpiadi tennis femminile – le quote del singolare

I giochi sono più aperti rispetto al tabellone maschile, con più ragazze in grado di inserirsi nella lotta per le medaglie.

Serena Williams è, come detto, la favorita: 2.35 la sua quota (Snai).

Poi, due atlete sotto quota 10.00: le citate Muguruza, a 7.50 (Bet365), e Kerber, a 9.00 (Eurobet). Sanno di poter battere Serena in un match decisivo. Entrambe temibili.

Segue un terzetto di agguerrite outsider: Petra Kvitova, Agnieszka Radwanska e Madison Keys. Le quote fluttuano tra il 15.00 e il 17.00 per tutte. Qualcosa in più forse per la giovane Keys, potente ma ancora un po’ acerba.

Altri inserimenti sono meno probabili, ma non proprio impossibili: Venus Williams, Johanna Konta, Eugenie Bouchard …

 

Olimpiadi tennis femminile – le italiane

Saranno tre le azzurre in campo: Roberta Vinci, Sara Errani e Karin Knapp.

L’unica che gode dei favori del pronostico nel match di primo turno è Roberta Vinci, a 1.37 contro Anna Schmiedlova. Più difficile per le altre, specie per la tennista di Brunico.

Ecco la comparazione quote di tutte le partite di primo turno.

Roberta Vinci è anche quella con la quota più bassa in antepost, anche se solo relativamente al trio italiano: per Eurobet vale 150.00.  Errani e Knapp sono a quote più alte o non quotate singolarmente e inserite nella voce ‘altro’.

Poche chance in singolare secondo i pronostici.

Meglio potrebbe andare in doppio anche se il sorteggio non è stato favorevole.

Vinci-Errani subito contro la coppia Kerber-Petkovic. Le tedesche non sono delle specialiste e sono un ostacolo superabile anche se non banale.

Il problema principale é costituito dalla presenza nello stesso quarto delle azzurre della coppia favorita per vittoria finale, quella composta dalle sorellone Williams.

Secondo Eurobet la medaglia d’oro italiana vale 31.00 ma con un quarto teorico così complesso le chance di medaglia sono molto a rischio.