Olimpiadi 2016 Usain Bolt trionfa ancora, problemi per alcuni atleti USA

La Giamaica è padrona dell'atletica. Thompson e Bolt sono infermabili, giallo per alcuni nuotatori USA.

Olimpiadi 2016 Oro per Thompson – La Usain Bolt femminile, chiamiamola così. Elaine Thompson, connazionale del più quotato Usain, ha vinto nei 200 metri femminili, dopo ovviamente l’oro nei 100. Davanti a Dafne Schippers e Torie Bowie, la giamaicana ha interrotto un digiuno che durava dal 1988; nessuna mai aveva vinto entrambe le competizioni.

Olimpiadi 2016 Usain Bolt domina – Altra corsa, altro oro. L’ottava medaglia arriva nei 200 metri per Usain Bolt, che nonostante un tempo eccezionale (19,78) ha stravinto la gara, arrivando davanti a De Grasse, già battuto nei 100, e Lemaitre. Per il giamaicano si tratta di una ‘tripla doppia’: nessuno aveva mai vinto tre volte di fila l’oro nei 100 e 200 metri. La sua ultima gara olimpica, come annunciato, sarà la staffetta 4×100, dove correrà per il nono ed ultimo oro della carriera olimpica.

Olimpiadi 2016 Volley – Oggi l’Italia affronterà nuovamente gli USA, questa volta in semifinale. Dopo il 3-1 nei gironi, gli azzurri dovranno ripetersi contro la nazionale nordamericana, che arriva allo scontro dopo aver vinto contro la Polonia. Zaytsev & co. allo stesso modo sono reduci dalla vittoria con l’Iran. Dall’altra parte, si sfidano Russia e Brasile.

Olimpiadi 2016 giallo USA – Il 14 agosto due nuotatori americani, Ryan Lochte e James Feigen avevano detto di essere stati vittima di rapina, fornendo però due versioni diverse dei fatti. Per questo motivo, le autorità hanno impedito ai due di lasciare il Brasile. Nonostante ciò, Lochte è stato rimpatriato, mentre Feigen, assieme ad altri due atleti, Jack Conger e Gunnar Bentz, anch’essi vittime della stessa rapina, si trovano ancora a Rio. Un caso che solleva molti dubbi, e che crea un problema in più per la polizia brasiliana.