
Le Olimpiadi 2016 saranno le ultime di Phelps, che non smette di vincere. Murray-Del Potro per l’oro di tennis, Pau Gasol stende la Lituania.
Olimpiadi 2016 Phelps, quota 23 – Qualche lacrima e ventitrè medaglie olimpiche. Questo il saluto di Michael Phelps ai giochi, che molto probabilmente saranno gli ultimi della sua carriera. Nella notte di Paltrinieri e Detti, l’americano vince nella staffetta maschile, coi compagni Miller, Peirsol, Adrian e Murphy.
Olimpiadi 2016 subito Giamaica – Non è necessario attendere Usain Bolt per vedere la Giamaica sul podio. Nei 100 metri femminili, Elaine Thompson e Shelly-Ann Fraser-Pryce hanno vinto oro e bronzo, divise dalla statunitense Tori Bowie, vincitrice della medaglia d’argento.
Olimpiadi 2016 la corsa di Farah – Dalla Somalia a due ori olimpici. La storia di Mo Farah, atleta britannico, che bissa il successo nella 10000 metri piani dopo Londra 2012. Nonostante una caduta, l’ex rifugiato ha saputo vincere ugualmente, in una giornata molto proficua per il Regno Unito; ben otto medaglie nelle passate ventiquattro ore.
Olimpiadi 2016 Tennis – Non si ferma Del Potro. Battuto anche Rafa Nadal, già oro nel doppio con Lopez. Adesso l’argentino sfiderà Andy Murray nella finale del singolo, che si terrà oggi alle 20:00. Nel femminile, da segnalare l’impresa di Monica Puig, vittoriosa contro la tedesca Kerber.
Olimpiadi 2016 Disastro Lituania – La partenza razzo della Lituania nel torneo di basket maschile sembra esser stata vanificata nella notte. La Spagna ha infatti dominato, vincendo per 109-59 in una partita senza storia. Guidate da Gasol (23 punti) e Mirotic (17 punti), le furie rosse hanno imposto il ritmo della partita fin da subito. Sorpresa della Nigeria, che vince contro la Croazia 90-76.