Olanda-Francia (Campionato europeo, 21-06-2024 ore 21:00 ): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Mbappè parte dalla panchina, Koeman con Depay e Verbruggen

I Bleus dopo la stentata vittoria sull'Austria attendono la squadra di Koeman alla Red Bull Arena di Lipsia. Incontro valevole per la seconda giornata del gruppo D

Uscite entrambe vittoriose dalla prima sfida Olanda Francia si affrontano in una sfida che vale il primo posto nel gruppo D di Euro 2024. 

Gli Oranje vengono dalla vittoria in rimonta sulla Polonia, arrivata grazie al gol di Weghorst, che continua a rivelarsi una risorsa preziosa a gara in corso, capace di ribaltare le sorti di una gara come quando porto gli olandesi ai supplementari contro l’Argentina grazie ad una sua doppietta.
Bleus hanno vinto di misura e con grande fatica contro un’ottima Austria, grazie ad un’autorete sul finire del primo tempo. La tegola per Deschamps è l’infortunio al setto nasale occorso a Mbappè, che stando ai primi esami dovrebbe tenere il neo madridista fuori almeno fino agli ottavi di finale (con l’operazione che al momento sembra essere esclusa).
Arbitro: Anthony Taylor ENG
Assistenti: Gary Beswick ENG
Adam Nunn ENG
Assistenti al VAR: Stuart AttwellENG
Fedayi San SUI
Marco Fritz GER
Quarto Uomo: Glenn Nyberg SWE

Formazioni ufficiali Olanda-Francia

Olanda Francia
Bart Verbruggen Mike Maignan
Denzel Dumfries Jules Kounde
Stefan de Vrij Dayot Upamecano
Virgil van Dijk William Saliba
Nathan Ake Theo Hernandez
Jerdy Schouten N’Golo Kante
Tijjani Reijnders Aurelien Tchouameni
Jeremie Frimpong Adrien Rabiot
Xavi Simons Ousmane Dembele
Cody Gakpo Marcus Thuram
Memphis Depay Antoine Griezmann
Squalificati Olanda Squalificati Francia
Nessuno Nessuno
Indisponibili Olanda Indisponibili Francia
Nessuno Nessuno
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:15 del 21/06/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Diversamente da quanto annunciato in precedenza, Mbappè potrebbe essere della partita, ma partirà dalla panchina e giocherà con una protezione a causa della frattura del setto nasale riportata all’esordio contro l’Austria. Dovrebbe essere sostituito da Giroud in attacco. Ballottaggio per gli altri due posti con Thuram, Dembele, Barcola Coman in lotta per 2 posti. Per il resto non dovrebbero esserci novità rispetto alla squadra vista contro l’Austria, tranne l’inserimento di Tchouameni in mediana.

Negli oranje, l’unico dubbio di Koeman è in attacco con Frimpong che contende il posto a Xavi Simmons. In porta conferma per Verbruggen che sta prendendosi il posto di titolare a suon di ottime prestazioni.

Comparazione quote

1 X 2
Efbet 3.05 3.05 2.50
Netbet.it 3.25 3.30 2.35
Bet365.it 3.10 3.10 2.45
William Hill IT 3.20 3.10 2.35
Betfair.it 3.00 3.00 2.25
Snai 3.15 3.20 2.40
Lottomatica 3.25 3.15 2.40
Winbet.it 3.13 3.18 2.44
AdmiralBet 3.10 3.30 2.40
888Sport.it 3.00 3.35 2.50
LeoVegas 3.05 3.20 2.45
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:25 del 21/06/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Si ripete questa sfida dopo il 6 a 1 complessivo visto nelle qualificazioni, con i Bleus che hanno gestito gli oranje sia all’andata che al ritorno senza troppi problemi né mai mostrando flessione nei 180 minuti.

La prova di entrambe all’esordio ha confermato la solidità della difesa di Deschamps, che può compensare anche ad una giornata sfortunata o negativa degli attaccanti e che in caso di assenza di Mbappè sarà l’arma in più per giocarsi il trofeo.
La squadra di Koeman ha comunque disputato un’ottima gara, e si è rivisto un Depay rigenerato dopo l’ottima stagione a Madrid sponda Atletico. Con un po’ di fortuna il gol sarebbe potuto arrivare prima, ma ci ha anche messo del suo un ottimo Szczesny almeno fino al guizzo di Weghorst.

Con o senza la loro stella i Bleus dovrebbero far valere la loro forza e aver ragione di un’Olanda decisamente inferiore prendendosi il primo posto nel girone e la qualificazione. 

1X2 FINALE –> 2 Betfair.it Exchange 2.26 Efbet 2.15 Bet365.it 2.15

Quote e pronostico del 18/06/2024 alle ore 12:32.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.