Nizza-Marsiglia (coppa di Francia, mercoledì 9 febbraio ore 21:15): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici. Il Classique du Sud con in palio la semifinale

Un derby sentitissimo che vale una semifinale di coppa di scena all'Allianz Riviera di Nizza

L’ultima sfida che ha visto di fronte Nizza e Marsiglia è stata giocata in campo neutro a porte chiuse, in seguito ai fatti che videro i tifosi rossoneri invadere il campo e lanciare oggetti contro il capitano dell’OM Payet.

Le due squadre arrivano all’incontro con stati d’animi opposti: la squadra di Galtier ha pagato lo sforzo di coppa con una controprestazione e una sconfitta interna contro il neopromosso Clermont, mentre i marsigliesi si sono ripresi il secondo gradino del podio con una dirompente cinquina ai danni dell’Angers.
Chi vince accede alla semifinale con buone chances di arrivare fino in fondo, visto che sfiderà la vincente del quarto tra Versailles e Bergerac.

Formazioni ufficiali Nizza-Marsiglia

Nizza Marsiglia
Marcin Bulka Pau Lopez
Jean-Clair Todibo Valentin Rongier
Flavius Daniliuc William Saliba
Dante Duje Caleta-Car
Melvin Bard Luan Peres
Morgan Schneiderlin Matteo Guendouzi
Pablo Rosario Leonardo Balerdi
Khephren Thuram-Ulien Gerson
Justin Kluivert Cengiz Under
Andy Delort Arkadiusz Milik
Amine Gouiri Dimitri Payet
Squalificati Nizza Squalificati Marsiglia
Nessuno Boubacar Kamara
Indisponibili Nizza Indisponibili Marsiglia
Youcef Atal, Jordan Amavi, Danilo, Walter Benitez Pape Gueye, Ahmadou Bamba Dieng
I dati pubblicati si riferiscono alle 21:05 del 09/02/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qui Nizza. Galtier può contare sul ritorno di Pablo Rosario mentre è stato convocato anche Dolberg in attesa dell’esito del suo nuovo test Covid. Assenti anche Atal, che si è rotto la clavicola e sarà indisponibile tra 4 e 6 settimane, Amavi (distorsione al ginocchio), Danilo (Covid) e Benitez (Covid).

Convocati Nizza

Portieri : Bulka, Boulhendi
Difensori : Bard, Daniliuc, Dante, Lotomba, Todibo, Smith, Mendy
Centrocampisti : Claude-Maurice, Lemina, Rosario, Schneiderlin, Thuram
Attaccanti : Brahimi, Delort, Dolberg, Gouiri, Guessand, Kluivert, Stengs

Qui Marsiglia. Sampaoli viene privato di Kamara (squalificato) e dei suoi due campioni d’Africa Dieng e Gueye, al ritorno dalla coppa. Rientra anche de la Fuente.

Convocati Marsiglia

Portieri : Mandanda, Pau Lopez, Vanni
Difensori : Alvaro, Saliba, Peres, Caleta-Car, Balerdi, Lirola, Kolasinac
Centrocampisti : Gerson, Guendouzi, Rongier, Targhalline
Attaccanti : Payet, Bakambu, Milik, Ünder, Harit, Luis Henrique, De La Fuente

Comparazione quote

Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Due squadre in ottima forma che si giocano un traguardo importante e la concreta possibilità di portare a casa un trofeo questa stagione. La vincente andrà a sfidare una delle sorprese di questa competizione in una sfida da Davide contro Golia che la vedrà indiscussa favorita.

Il derby di campionato ha detto che tra le due squadre regna un estremo equilibrio: due tra le migliori difese del torneo e due attacchi che annoverano nomi importanti in grado di decidere la gara in qualunque momento.

Può darsi che la sfida non finisca nei 90 minuti regolamentari, e il pareggio alla fine si fa preferire ad un under 2,5 o ad un No Gol al momento.

1X2 FINALE –> X StarCasino.it 3.25 William Hill IT 3.25 AdmiralYes 3.20

Quote e pronostico del 07/02/2022 alle ore 18:18.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie propri e di terze parti.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
1 X 2