Nizza-Clermont (domenica 23 aprile 2023 ore 15:00): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici

Incontro in programma all'Allianz Riviera di Nizza. A seguire analisi, formazioni e pronostico

Si ferma clamorosamente ai quarti di Conference League il cammino europeo di un Nizza, capace di buttare all’aria una gara che si era anche messa nel modo giusto con il gol di Laborde dopo 9 minuti di gioco.

La rimonta del Basilea è arrivata nel finale, con la beffa arrivata nel supplementare e un obiettivo che scivola via così come è andata nel complesso una stagione per certi versi balorda, partita sotto grandi aspettative e terminata con niente in mano.
La sfida interna contro il Clermont assume i contorni di una gara di fine stagione tra due squadre senza obiettivi; la squadra di Gastien viene tuttavia da 3 vittorie consecutive e punta ad entrare nella storia del club facendo la miglior stagione di sempre in Ligue1.

Formazioni ufficiali Nizza-Clermont

Nizza Clermont
Kasper Schmeichel Mory Diaw
Antoine Mendy Mehdi Zeffane
Jean-Clair Todibo Mateusz Wieteska
Dante Maximiliano Caufriez
Melvin Bard Florent Ogier
Youssouf Ndayishimiye Maxime Gonalons
Khephren Thuram-Ulien Johan Gastien
Hichem Boudaoui Jim Allevinah
Badredine Bouanani Muhammed-Cham Saracevic
Terem Moffi Elbasan Rashani
Gaetan Laborde Grejohn Kyei
Squalificati Nizza Squalificati Clermont
Nessuno Alidu Seidu, Neto Borges
Indisponibili Nizza Indisponibili Clermont
Mattia Viti, Alexis Beka, Sofiane Diop, Nicolas Pépé Baila Diallo, Ouparine Djoco, Komnen Andric
I dati pubblicati si riferiscono alle 14:55 del 23/04/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Didier Digard, l’allenatore del Nizza, ha selezionato un gruppo di 21 giocatori. Il tecnico ha registrato i graditi ritorni di Jordan Lotomba e Youcef Atal. Mattia Viti, Alexis Beka Beka e Sofiane Diop sono in fase di recupero e ancora indisponibili. Colpito al ginocchio, manca ancora Nicolas Pépé.

Qui Clermont. Pascal Gastien convoca un gruppo di 20 giocatori per questa partita. L’allenatore del Clermont, che ha appena prorogato fino al 2024, è privato di Neto Borges e Alidu Seidu (squalificati). Vengono sostituiti, numericamente, da Souleymane Cissé e Oliver Kamdem. Ouparine Djoco e Komnen Andric sono ancora indisponibili.

Comparazione quote

1 X 2
StarCasino.it 1.72 3.75 5.00
Betfair.it 1.65 3.50 5.00
AdmiralBet 1.72 3.75 5.00
Lottomatica 1.75 3.50 5.00
Snai 1.73 3.65 5.00
Winbet.it 1.70 3.65 4.74
William Hill IT 1.73 3.60 5.00
Bet365.it 1.70 3.60 5.25
Fantasyteam 1.72 3.74 4.98
Netbet.it 1.73 3.71 4.91
888Sport.it 1.76 3.55 4.70
I valori pubblicati si riferiscono alle 14:38 del 23/04/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Ospiti che hanno vinto gli ultimi due scontri diretti consecutivi e potrebbero anche approfittare di un Nizza demotivato e ormai in vacanza per cogliere il tredicesimo successo stagionale e il settimo fuori casa.

Gli Aiglons hanno praticamente concluso il loro campionato giovedì scorso, e la dirigenza avrà il suo da fare nel vedere chi confermare e chi cambiare in una squadra apparsa forse troppo stagionata per essere competitiva su tutti i fronti: il ritorno di Favre inoltre è stato un totale fallimento e il tecnico svizzero ha molte colpe sull’attuale situazione dei rossoneri.

Piace la doppia chance ospite a margine di una gara con al massimo due gol segnati.

Quote e pronostico del 21/04/2023 alle ore 14:56.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.