Nizza-AC Ajaccio (venerdì 10 febbraio 2023 ore 21:00): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici

Anticipo e derby di scena all'Allianz Riviera di Nizza. A seguire analisi, formazioni e pronostico

Il Nizza di Digard ha risalito in fretta la china e adesso vede la sua stagione prendere una piega diversa e più positiva; il divario è ancora considerevole ma le ultime vittorie gettano benzina sul fuoco degli entusiasmi e fanno realmente pensare che gli Aiglons possano lottano per un piazzamento europeo.

L’anticipo del ventitreesimo turno vede Laborde e compagni affrontare in casa il neopromosso AC Ajaccio, in uno dei tanti derby del Mediterraneo. La squadra di Pantaloni ha perso ben 5 delle ultime 6 partite ed è tornata in zona retrocessione, con appena 3 gol segnati nelle ultime 7 gare di campionato.

Formazioni ufficiali Nizza-AC Ajaccio

Nizza AC Ajaccio
Kasper Schmeichel Benjamin Leroy
Jordan Lotomba Mohamed Youssouf
Jean-Clair Todibo Oumar Gonzalez
Dante Cedric Avinel
Antoine Mendy Clement Vidal
Aaron Ramsey Mickael Alphonse
Hichem Boudaoui Mickael Barreto
Khephren Thuram-Ulien Florian Chabrolle
Gaetan Laborde Ryad Nouri
Terem Moffi Cyrille Bayala
Badredine Bouanani Mounaim El Idrissy
Squalificati Nizza Squalificati AC Ajaccio
Nessuno Ismael Diallo, Vincent Marchetti
Indisponibili Nizza Indisponibili AC Ajaccio
Marcin Bulka, Youcef Atal, Nicolas Pepe Youssouf Kone, Thomas Mangani, Mohamed Youcef Belaili, Fernand Mayembo, Yoann Touzghar, Mathieu Coutadeur
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 10/02/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qui Nizza. Didier Digard convoca un gruppo di 21 giocatori per questo incontro. Marcin Bulka (spalla), Youcef Atal (bicipiti femorali) e Nicolas Pépé (ginocchio) sono in infermeria. Joe Bryan non viene convocato.

Qui Ajaccio. Olivier Pantaloni convoca un gruppo di 20 giocatori, con diverse assenze importanti. Oltre agli infortuni già registrati da Youssouf Koné, Fernand Mayembo, Mathieu Coutadeur, Thomas Mangani e Yoann Touzghar, anche Youcef Belaïli si è infortunato agli adduttori. Inoltre, Ismaël Diallo e Vincent Marchetti sono squalificati per questo incontro. L’allenatore corso chiama anche diversi giovani come Anthony Khelifa e Medhi Puch.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 1.60 3.65 6.25
William Hill IT 1.60 3.60 6.50
Betfair.it 1.55 3.50 6.50
Bet365.it 1.65 3.60 6.00
AdmiralBet 1.63 3.65 6.10
888Sport.it 1.54 3.70 6.75
Winbet.it 1.57 3.80 6.00
StarCasino.it 1.63 3.65 6.10
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:36 del 10/02/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Rossoneri in gran forma e trasformati dal cambio di allenatore che affrontano un Ajaccio in crisi e con evidenti problemi offensivi. I precedenti pure vanno a senso unico ed è difficile pensare ad un clamoroso colpo esterno dei corsi come visto a Marsiglia qualche mese fa.

Schmeichel e compagni hanno subito appena 2 gol da quando è arrivato Digard in panchina, ma è la prova di solidità che hanno dato a Lens e Marsiglia a stupire, come se fosse stato una liberazione il cambio in panchina.

Ci aspettiamo una vittoria dei padroni di casa senza subire gol, anche con qualche gol di scarto.

Quote e pronostico del 08/02/2023 alle ore 15:22.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.