NBA Sundays, Blake Griffin sfida Kemba Walker

I Detroit Pistons ospitano gli Charlotte Hornets, diretta domenica 11 novembre dalle 21.30 su Sky Sport NBA.

L’appuntamento di questa settimana con le NBA Sundays, le partite della NBA proposte in prima serata per l’Europa, vede i Detroit Pistons ospitare gli Charlotte Hornets (qui le quote): diretta domenica 11 novembre dalle 21.30 su Sky Sport NBA.

Dwane Casey è passato a Detroit dopo aver guidato i Raptors ai playoff nelle ultime cinque stagioni e i Pistons hanno cominciato bene, vincendo le loro prime quattro partite prima di perdere le successive quattro. Il destino è fortemente legato al rendimento di Blake Griffin e Andre Drummond. Griffin, acquistato dai Pistons a gennaio 2018, è uno dei migliori talenti ma ha spesso problemi fisici.

Nella terza partita della sua stagione, l’ex Clipper ha messo insieme 50 punti nella vittoria contro i 76ers. Drummond, All-Star in due delle ultime tre stagione, ha fatto registrare tre partite con almeno 20 punti e 20 rimbalzi. Questa è una stagione importante anche per Stanley Johnson (ottava scelta al Draft 2015) mentre il rookie Bruce Brown ha guadagnato spazio, conquistando due partenze in quintetto e offrendo minuti di qualità da ala.

Gli Hornets hanno un nuovo coach, James Borrego, il secondo latino-americano nominato capo allenatore in NBA. Tutto ruota attorno al due volte All-Star Kemba Walker, che continua a migliorare stagione dopo stagione. Walker ha cominciato bene, tenendo una media di 28 punti dal 4 novembre, affiancato nel backcourt da Tony Paker, che ha firmato con Charlotte dopo 17 stagioni e quattro titoli con gli Spurs.

Parker ha firmato con gli Hornets anche per via del suo caro amico e compagno in nazionale Nicolas Batum. Charlotte conta sulla guardia al secondo anno Malik Monk e sul rookie Mile Bridges, dodicesima scelta al Draft 2018. Questo è il primo match tra queste due squadre in questa stagione. Nella passata, i precedenti sono a favore degli Hornets per 2-1.

I Pistons chiamano molti giochi per Blake Griffin, che guida la squadra sia nei punti che negli assist. Griffin ha sviluppato un’eccellente chimica con Drummond, che è quasi in cima alle classifiche NBA per rimbalzi e doppie-doppie. Gli Hornets cercano spesso Kemba Walker, lasciandogli ampia libertà. Walker ha aggiunto il tiro da tre punti al suo arsenale, tirando con oltre il 40% dalla distanza per la prima volta in carriera. Charlotte sta ancora cercando un secondo realizzatore affidabile consistente.

Foto Ufficio Stampa NBA Italia