NBA Sundays: Lupi contro Orsi, Minnesota ospita Memphis

La partita sarà trasmessa in diretta domenica 18 novembre a partire dalle 21.30, su Sky Sport NBA.

L’appuntamento di questa settimana con le NBA Sundays, le partite della NBA in prima serata per l’Europa, vede i Timberwolves ospitare i Grizzlies al Target Center (qui le quote): diretta domenica 18 novembre dalle 21.30 su Sky Sport NBA.

Dopo la mancata qualificazione ai playoff per la prima volta dal 2010, i Grizzlies hanno mantenuto la calma. Con Miky Conley che sarebbe tornato dopo le 71 partite saltate la scorsa stagione, Marc Gasol al centro del progetto, una chiamata al draft entro le prime 4 e una collezione di role players, c’erano le ragioni per essere ottimisti. Memphis ha avuto un inizio solido nella prima stagione di coach BJ Bickerstaff, con vittorie su 76ers, Nuggets e Jazz.

Conley ha raggiunto il suo season-high (32), nella vittoria all’overtime 112-106 su Philadelphia. Gasol sta guidando la squadra in rimbalzi e recuperi mentre tira con il 46% da 3. Jaren Jackson Jr, quarta scelta al Draft 2018, ha già dimostrato di essere uno che impara in fretta nonostante sia il secondo giocatore più giovane della lega. Garrett Temple, Shelvin Mack e Kyle Anderson si sono inseriti molto bene ed in poco tempo. Temple parte titolare e sta avendo le media più alte della sua carriera. Mack ha una media di 11,5 punti col 54% di tiro.

Con Jimmy Butler mandato a Philadelphia in cambio di Covington e Saric, Minnesota hacambiato pelle. Il perno è Karl-Anthony Towns, selezionato nel terzo miglior quintetto All-NBA e per la prima volta All-Star nella stagione 2017-18. Andrew Wiggins, che ha cominciato adesso la sua quinta stagione, potrebbe essere considerato il miglior atleta dell’NBA. Ha avuto la miglior media della sua carriera nel 2016-17, 23,6 punti.

Uno degli highlight della stagione fin qui è stato la partita di Derrick Rose, che ha segnato 50 punti contro i Jazz il 31 ottobre. Rose sta tenendo una media di 30,8 punti (con il 53,6% al tiro dal campo) nelle quattro partite cominciate da titolare. Questo è il primo incontro tra le due squadre in questa stagione. In quella 2017-18, i precedenti sono a favore dei Grizzlies per 2-1.

I nuovi Twolves con Robert Covington e Dario Saric sono ancora nel pieno del processo di adattamento dopo una trade così importante. Fondamentali sono adesso Karl-Anthony Towns e le sue abilità offensive. Ci sono pochi giocatori con la sua abilità di segnare sia da vicino che da lontano. Il Rookie Jaren Jackson Jr. dovrebbe essere assegnato in marcatura su Towns. I Grizzlies sono ancora una delle migliori difese dalla lega mentre i Timberwolves hanno grossi problemi su quel fronte, risultando ultimi nella classifica NBA per defensive rating.

Foto Ufficio Stampa NBA Italia