Napoli-Leicester (Europa League, 9 dicembre ore 18:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici, in campo Elmas, Lozano, Petagna e Vardy

Formazioni Napoli-Leicester (Europa League) in programma giovedì 9 dicembre 2021 ore 18:45. Quote, scommesse, pronostico

Nel gruppo C dell’Europa League è ancora tutto aperto con quattro squadre che a una giornata dalla fine possono ambire al primo posto. Il Napoli si è complicato la vita perdendo due volte contro lo Spartak Mosca e ora gli azzurri condividono la seconda piazza con i russi, che però sono davanti grazie agli scontri diretti favorevoli. Il Leicester comanda a 8, chiude il Legia Varsavia a 6 e chi vince le ultime due partite ha buone possibilità di primo posto o comunque di playoff. La squadra di Spalletti deve comunque vincere per superare le Foxes e sperare che lo Spartak non batta il Legia per andare direttamente agli ottavi di finale in una situazione in cui potrebbe anche chiudere terza o quarta. Questi gli scenari prima dell’ultima giornata.

Formazioni ufficiali Napoli-Leicester

Napoli Leicester
Alex Meret Kasper Schmeichel
Giovanni Di Lorenzo Timothy Castagne
Amir Rrahmani Jonny Evans
Juan Jesus Caglar Soyuncu
Mario Rui Ryan Bertrand
Diego Demme Wilfred Ndidi
Piotr Zielinski Youri Tielemans
Adam Ounas Kiernan Dewsbury-Hall
Hirving Lozano Harvey Barnes
Eljif Elmas James Maddison
Andrea Petagna Jamie Vardy
Squalificati Napoli Squalificati Leicester
Nessuno Nessuno
Indisponibili Napoli Indisponibili Leicester
André Zambo Anguissa, Kalidou Koulibaly, Victor Osimhen, Stanislav Lobotka, Fabian Ruiz, Lorenzo Insigne Wesley Fofana, Ricardo Pereira, Ademola Lookman, Kelechi Iheanacho, Daniel Amartey, Jannik Vestergaard, Ayoze Perez, Filip Benkovic, Vontae Daley-Campbell
I dati pubblicati si riferiscono alle 18:26 del 09/12/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nel Napoli saranno 14 i giocatori a disposizione, Spalletti in conferenza stampa ha spiegato che Politano e Demme sono in recupero ma Fabian Ruiz e Insigne verranno risparmiati nel tentativo di tornare a disposizione contro l’Empoli in campionato, in panchina ci sarà Manolas che potrebbe avere spazio a partita in corso, nel Leicester ci sono sette indisponibili come ha spiegato Rodgers nella conferenza stampa della vigilia e alcuni sono legati a casi Covid (secondo Ansa gli indisponibili sono Lookman, Amartey, Iheanacho, Vestergaard, Perez, Benkovic e Daley-Campbell), fanno invece parte della spedizione Tielemans e Bertrand.

Comparazione quote

1 X 2
Unibet.it 2.15 3.70 3.30
Betway.it 2.15 3.50 3.00
William Hill IT 2.00 3.60 3.25
Bet365.it 2.15 3.60 3.20
Betfair.it 2.15 3.50 3.00
Vincitù 2.05 3.65 3.25
888Sport.it 2.15 3.70 3.30
Winbet.it 2.19 3.63 3.18
Better.it 2.15 3.65 3.15
Snai 2.10 3.60 3.20
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:15 del 09/12/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Il Napoli arriva a questo appuntamento con l’orgoglio della squadra ferita dai troppi infortuni che prova a resistere e non sempre ci riesce, vedi la sconfitta 3-2 contro l’Atalanta nella quale gli azzurri avevano trovato la forza di ribaltare il gol iniziale di Malinovskyi per poi arrendersi nell’ultima mezz’ora. La squadra di Spalletti ha vinto solo una delle ultime sei partite giocate, il 4-0 in campionato con la Lazio, ha perso tre delle ultime cinque e contro il Sassuolo e i bergamaschi ha incassato cinque reti per una striscia aperta di altrettanti Over 2.5 consecutivi.

Il Leicester aveva vinto due gare consecutive 3-1 contro il Legia Varsavia e r-2 contro il Watford, poi è arrivata una frenata in Premier League con il pareggio 2-2 sul campo del Southampton e la sconfitta 2-1 su quello dell’Aston Villa e conseguente undicesimo posto in campionato. Per la squadra di Rodgers striscia aperta di cinque Over 2.5 e quattro Gol consecutivi, le Foxes incassano almeno una rete a partita da quindici gare di seguito.

Dipenderà molto dalle motivazioni, Napoli e Leicester erano le due favorite del girone ma entrambe per motivi diversi non hanno convinto completamente. Il problema degli azzurri è che gli inglesi non possono fare calcoli, devono vincere per evitare il sorpasso dello Spartak Mosca o del Legia Varsavia e questo rende difficile ogni previsione della gara del San Paolo. Noi andiamo su Gol visto che entrambe le squadre attaccheranno sapendo che un pareggio rischia di non servire e che per motivi diversi la difesa da una parte e dall’altra non vive un momento di particolare efficacia.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.67 Betway.it 1.67 Unibet.it 1.60

Quote e pronostico dell’8/12/2021 alle ore 10:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.