Napoli-Granada (Europa League, 25 febbraio ore 18:55): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Zielinski e Politano accanto a Insigne

Formazioni Napoli-Granada CF (Europa League) in programma giovedì 25 febbraio 2021 ore 18:55. Quote, scommesse, pronostico

Si fa dura per il Napoli in Europa League dopo il 2-0 rimediato sul campo del Granada, gol di Herrera e Kenedy nell’arco di tre minuti a indirizzare la partita già nel primo tempo e poi gestione attenta del risultato senza concedere spazi alla squadra di Gattuso. Agli azzurri servirà un’impresa ma la continua emergenza e le tante assenze che hanno portato anche alla sconfitta 4-2 sul campo dell’Atalanta lasciano poco spazio alla fantasia, le possibilità di qualificazione ai quarti di finale con la necessità di vincere con tre gol di scarto sono davvero ridotte.

Formazioni ufficiali Napoli-Granada CF

Napoli Granada CF
Alex Meret Rui Silva
Nikola Maksimovic Dimitri Foulquier
Kalidou Koulibaly German
Amir Rrahmani Domingos Duarte
Giovanni Di Lorenzo Carlos Neva
Fabian Ruiz Angel Montoro
Tiemoue Bakayoko Yan Brice
Eljif Elmas Darwin Machis
Piotr Zielinski Maxime Gonalons
Matteo Politano Kenedy
Lorenzo Insigne Jorge Molina
I dati pubblicati si riferiscono alle 18:36 del 25/02/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Il Napoli ha dovuto aggiungere Osimhen alla lista dei possibili assenti dopo il colpo alla testa ricevuto nella partita con l’Atalanta e mancheranno anche Ospina, Manolas, Lozano, Demme, Hysaj, Petagna è in forte dubbio, dovrebbe recuperare Mertens ma Gattuso ha confermato che partirà dalla panchina, nel Granada assenti Neyder Lozano, Suarez e Quini con Milla e Herrera in dubbio e Diego Martinez potrebbe risparmiarli visto il confortante vantaggio dell’andata, questi i convocati.

Comparazione quote

1 X 2
Unibet.it 1.58 4.10 6.15
Betfair.it 1.55 4.00 5.50
Bet365.it 1.57 4.10 5.75
Vincitù 1.57 4.00 5.80
Winbet.it 1.58 4.00 5.25
Better.it 1.60 4.15 5.50
Snai 1.60 4.00 5.50
William Hill IT 1.55 4.00 6.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:25 del 25/02/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Il Napoli in totale emergenza ha perso quattro delle ultime cinque partite giocate contro Genoa, Granada e due volte con l’Atalanta. L’unica vittoria nelle ultime sei gare è stata l’1-0 contro la Juve in campionato e in questa striscia di partite la squadra di Gattuso ha incassato 11 reti, 6 delle quali soltanto nell’ultima settimana contro gli spagnoli e i bergamaschi nelle sconfitte 2-0 e 4-2. Gli azzurri hanno molte attenuanti ma la pazienza di De Laurentiis non è inesauribile, il quarto posto e la Champions League della prossima stagione sono a rischio e anche emotivamente non è il modo migliore di preparare una gara nella quale servirà una rimonta non banale.

Anche il Granada ha vinto solo una delle ultime sei partite giocate, proprio quella contro gli azzurri della settimana scorsa, mettendo insieme tre pareggi contro Celta, Levante e Barcellona (poi sconfitto 5-3 ai supplementari dai blaugrana in Copa del Rey) e due sconfitte consecutive in campionato, 2-1 contro l’Atletico Madrid e 3-2 domenica sul campo dell’Huesca. Nelle ultime cinque partite giocate soltanto contro il Napoli gli spagnoli hanno tenuto la porta inviolata, con quattro Over 2.5 e Gol.

Se il Napoli fosse al completo, o comunque non in totale emergenza, si potrebbe anche fare. Ma probabilmente gli azzurri con più uomini a disposizione non avrebbero nemmeno perso 2-0 all’andata. L’ipotesi di vincere con tre gol di scarto, o almeno 2-0 per andare ai supplementari, sembra al momento uno sforzo di ottimismo con pochi appigli concreti. Il Granada arriva al San Paolo per annacquare i ritmi e gestire la partita. Per la qualificazione è impossibile andare contro gli spagnoli, ma una vittoria con qualsiasi risultato degli azzurri che proveranno comunque a mettere in campo orgoglio e agonismo non è da escludere ma a 1.63 decidete voi se ne vale la pena. In alternativa GOL (Bet365.it 1.75, Snai 1.65, Unibet.it 1.60, Williamhill.it 1.72) tra due difese che per motivi diversi nelle ultime settimane non sono certo impeccabili.

Pronostico e quote del 24.2.2021 alle 12:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.