Napoli-Bologna (7 marzo ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Zielinski, Insigne e Mertens per gli azzurri

Formazioni Napoli-Bologna (Serie A) in programma domenica 7 marzo 2021 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

La rincorsa al quarto posto del Napoli si complica dopo lo spumeggiante 3-3 sul campo del Sassuolo in un pomeriggio nel quale gli azzurri hanno raggiunto due volte gli emiliani prima del rigore di Insigne al novantesimo che ha dato a Gattuso l’illusione della seconda vittoria consecutiva, poi svanita con Caputo ancora dal dischetto generando polemiche in campo e fuori con Insigne e De Laurentiis entrambi infuriati e specchio di una stagione che genera più tensioni che soddisfazioni. Il Bologna viene dalla sconfitta sul campo del Cagliari che non ha lasciato soddisfatto Mihajlovic ma a 28 punti la classifica continua a essere confortevole.

Formazioni ufficiali Napoli-Bologna

Napoli Bologna
Ospina David Skorupski Lukasz
Di Lorenzo Giovanni DE SILVESTRI
Koulibaly Kalidou Soumaoro Adama
Rrahmani Amir Danilo
Ghoulam Faouzi Mbaye Ibrahima
FABIAN RUIZ Poli Andrea
DEMME Svanberg Mattias
Politano Matteo Soriano Roberto
Zielinski Piotr SKOV OLSEN
Insigne Lorenzo Sansone Nicola
Mertens Dries Palacio Rodrigo
Squalificati Napoli Squalificati Bologna
Nessuno Schouten
Indisponibili Napoli Indisponibili Bologna
Lozano, Petagna Dijks, Tomiyasu, Santander, Hickey, Farago’
Convocati Napoli Convocati Bologna
Skorupski, Ravaglia F., Da Costa, Soumaoro, Mbaye, De Silvestri, Khailoti, Antov, Danilo Lar., Medel, Svanberg, Baldursson, Poli, Dominguez, Soriano, Orsolini, Skov Olsen, Barrow, Palacio, Vignato, Juwara, Sansone
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 07/03/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nel Napoli oltre a Lozano e Petagna che continuano il lavoro differenziato probabile assenza anche per Bakayoko che non si è allenato nella rifinitura, a centrocampo Demme e Fabian Ruiz e Gattuso potrebbe confermare Zielinski e Insigne a completare il reparto offensivo accanto a Mertens, il Bologna non avrà Schouten squalificato e davanti ballottaggio tra Barrow e Palacio.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 1.53 4.33 6.00
Snai 1.50 4.50 6.50
William Hill IT 1.50 4.33 6.50
Better.it 1.50 4.60 6.25
Gioco Digitale 1.53 4.33 6.00
Unibet.it 1.50 4.50 6.25
Betfair.it 1.46 4.25 6.50
888Sport.it 1.48 4.60 6.75
Bet365.it 1.45 4.75 6.50
Vincitù 1.45 4.45 6.90
Winbet.it 1.51 4.54 6.25
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 07/03/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Dal Mapei Stadium sono arrivati segnali di crescita offensiva per il Napoli, coincisi con il ritorno di Mertens nell’undici titolare. Il 3-3 contro il Sassuolo, raggiunto due volte e superato dal rigore di Insigne, infuriato per la vittoria buttata all’ultimo secondo, che ha chiuso la striscia di due vittorie consecutive contro Granada e Benevento. Nelle ultime quattro gare la squadra di Gattuso ha segnato 9 reti e ne ha incassate 8 e la rincorsa al quarto posto si fa sempre più complicata.

Dopo tre risultati positivi, i due pareggi contro Benevento e Sassuolo e la vittoria sulla Lazio, la sconfitta 1-0 sul campo del Cagliari è arrivata su un calcio piazzato con il colpo di testa di Rugani ed è stato il quarto Under 2.5 consecutivo per il Bologna, che ne ha collezionati sette nelle ultime nove giornate. La squadra di Mihajlovic è in una zona di classifica insidiosa perché non offre motivazioni immediate ma la crescita dei sardi potrebbe innalzare la quota salvezza.

A questo punto del campionato diventa spesso una questione di motivazioni e quelle del Napoli sono ovviamente superiori. Gli azzurri a 1.60 hanno quote ancora potabili ma visti i progressi offensivi della squadra di Gattuso si può anche scegliere l’Over 2.5 (888sport.it 1.66, Snai 1.60, Bet365.it 1.66, Williamhill.it 1.67, Unibet.it 1.66, Lottomatica 1.58) da solo o in combo con la vittoria dei padroni di casa.

Pronostico e quote del 6.3.2021 alle 8:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.