Napoli-Atalanta (coppa Italia, 3 febbraio ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Gattuso rinuncia a Zielinski, Gasperini con Muriel e Zapata

Formazioni Napoli-Atalanta (Coppa Italia) in programma mercoledì 3 febbraio 2021 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

Il ricordo va immediatamente al 4-1 con cui il Napoli ha travolto l’Atalanta nell’andata di campionato a ottobre, ma i bergamaschi all’epoca erano concentrati sulla Champions League e gli azzurri in uno stato di forma che ha lasciato spazio a momenti di vuoto sui quali Gattuso non è ancora riuscito a intervenire. Adesso i valori sembrano diversi, la squadra di Gasperini ai quarti ha superato 3-2 la Lazio in una partita ricca di occasioni e il Napoli ha battuto 4-2 lo Spezia dopo un primo tempo a senso unico ma le parole del tecnico azzurro dopo la vittoria contro il Parma hanno creato una frattura con la società che potrebbe incidere sull’andamento a medio termine della squadra. Gara arbitrata da Fabbri e in diretta su Rai Uno e in streaming su Rai Play.

Formazioni ufficiali Napoli-Atalanta

Napoli Atalanta
Ospina David Gollini Pierluigi
Di Lorenzo Giovanni Djimsiti Berat
Koulibaly Kalidou Romero Cristian
Manolas Konstantinos Toloi Rafael
Maksimovic Nikola Maehle Joakim
Demme Diego Freuler Remo
Bakayoko Tiemoué Gosens Robin
Hysaj Eljif De Roon Marten
Lozano Hirving Pessina Matteo
Insigne Lorenzo Muriel Luis
Politano Matteo Zapata Duvan

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nel Napoli mancheranno Fabina Ruiz e Mertens (lista dei convocati) e Gattuso potrebbe presentare l’assetto visto nelle ultime settimane con Ospina in porta, Lozano, Zielinski e Insigne a costruire gioco e Politano a completare il reparto offensivo, l’Atalanta dal mercato ha avuto l’ucraino Kovalenko e ha problemi in difesa con Palomino squalificato con Romero che è invece negativo al Covid e potrebbe giocare, Sutalo, Hateboer e Muriel non sono al meglio, Gasperini riavrà Maehle e Gosens e in attacco è possibile che vengano confermati Pessina, Ilicic e Zapata, questi i convocati e le parole del tecnico.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.90 3.40 2.45
William Hill IT 2.80 3.50 2.38
Better.it 2.80 3.40 2.50
Unibet.it 2.88 3.40 2.43
Betfair.it 2.70 3.30 2.50
888Sport.it 2.90 3.45 2.45
Bet365.it 2.88 3.40 2.50
Vincitù 2.90 3.40 2.45
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 03/02/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Il Napoli prova a trovare continuità e dopo le sconfitte contro Juve e Verona ha aperto una striscia positiva di due vittorie battendo 4-2 lo Spezia in coppa Italia e 2-0 il Parma in campionato nelle ultime due gare giocate al San Paolo. La squadra di Gattuso ha tenuto la porta inviolata per la prima volta dal 6-0 contro la Fiorentina a metà gennaio ma il tecnico si è sfogato dopo la gara con gli emiliani riguardo alle voci sul suo futuro e non è detto che la tensione con De Laurentiis rientri a breve.

L’Atalanta che aveva eliminato la Lazio al Gewiss Stadium è stata battuta 3-1 in campionato dai biancocelesti e sorpassata al quinto posto in classifica e la squadra di Gasperini ha vinto solo due delle ultime cinque gare giocate. Striscia aperta di tre Over 2.5 consecutivi, gli ultimi due finiti Gol con il tecnico che ha problemi in difesa e alcuni dubbi in attacco per una formazione che già domenica ha mostrato alcuni limiti senza alcune pedine chiave.

E’ un doppio confronto nel quale inciderà anche la gestione delle energie in vista del ritorno delle coppe, con l’Atalanta attesa dal Real Madrid e il Napoli dal Granada. Con due squadre che hanno in testa anche la corsa alla prossima Champions League ci sono numerose incognite da una parte e dall’altra, gli azzurri vivono in un ambiente spaccato dalle dichiarazioni di Gattuso e i bergamaschi hanno problemi in difesa e molti uomini non al meglio. Anche qui preferiamo non avventurarci sul risultato finale  e la nostra scelta è Over 2.5 (888sport.it 1.62, Snai 1.60, Bet365.it 1.60, Betfair.it 1.58, Williamhill.it 1.62, Unibet.it 1.62, Vincitu.it 1.57, Lottomatica 1.60), la qualificazione si giocherà su due partite ma crediamo che anche l’andata possa essere prolifica.

Pronostico e quote del 2.2.2021 alle 11:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.