
MotoGp Austria pole Iannone – Lo avevamo detto in fase di analisi. Lo avevano previsto gli addetti ai lavori. Le qualifiche del Gp Austria lo hanno confermato. Le Ducati sul Red Bull Ring vanno forte e Andrea Iannone si è preso la pole. Meno prevedibile, ma di grande effetto, che l’intera prima fila sia tutta italiana. Completata dal secondo posto di Valentino Rossi e dal terzo dell’altra Ducati, quella di Andrea Dovizioso.
MotoGp Austria pole Iannone, Marquez indietro – La prima fila tricolore non si vedeva nella MotoGp dal 2006. In Austria qualifica tirata e giocata su pochi decimi. Iannone ha chiuso in 1’23”142 precedendo Rossi di 147 e Dovizioso di 156 millesimi. Giochi apertissimi.
Subito dietro Jorge Lorenzo, staccato di due decimi e che potrebbe dire la sua per la gara. Solo quinto Marc Marquez. Il leader iridato in mattinata aveva fatto correre un brivido all’intero paddock. Capitombolo di grande effetto visivo e spalla dislocata. Livio Suppo, team manager Honda, ha raccontato che lo stesso Marquez se l’era messa a posto tornando ai box. Ha avuto il permesso per correre ma non è al meglio.
MotoGp Austria pole Iannone, quote per la gara – Con i due spagnoli indietro, la sfida tra Ducati e Yamaha si sposterà anche verso la bandiera tricolore. I bookmakers vedono il terzetto di testa con le stesse possibilità. Per Bwin Rossi, Iannone e Dovizioso si giocano a 3.50. Se credete che Marquez possa fare la magia, giocatelo a 5.25. Jorge Lorenzo è più staccato e vale 7.50.
Il meteo dovrebbe finalmente favorire una gara asciutta e questo è un vantaggio per la Yamaha. In quel caso però occhio anche a Lorenzo, a caccia di punti dopo le due brutte figure di Assen e Sachsenring.