MotoGp Austria 2021, altra occasione per la Ducati

MotoGp Austria 2021 quote, Quartararo in controllo nel mondiale, altra occasione per le Ducati, Martin e Marquez favoriti per la vittoria

MotoGp Austria 2021 – La MotoGp al secondo appuntamento consecutivo sul Red Bull Ring e dopo il successo di Jorge Martin altra occasione per la Ducati su un tracciato favorevole con Quartararo che conserva agevolmente la testa del mondiale. Vediamo quote e piloti favoriti per la gara di domenica.

Il tracciato

Il Red Bull Ring, anche noto in precedenza come A1 Ring, sorge nei pressi di Spielberg e fu inaugurato nel 1969. Nel 2004 è stato rilevato dalla Red Bull con l’obiettivo di realizzare dei lavori di adeguamento per riportare sul tracciato la F1, che vi era tornata tra il 1997 e il 2003. E’ uno dei tracciati più corti del mondiale, 4326 metri per 10 curve, caratterizzato da un’altimetria insolita. Il rettilineo di partenza è in salita e la prima curva a destra praticamente cieca come anche la Remus che la segue. Si scende verso la Gosser, un tornante verso destra, e si piega verso sinistra per le curve Power Horse e Niki Lauda in discesa. Ultime due curve in sequenza, la Jochen Rindt e la A1, che riportano verso il traguardo. Soltanto due curve sono sinistre e questo fa in modo che siano proprio le sospensioni e le gomme di sinistra a lavorare di più su questo circuito.

I protagonisti

Al Red Bull Ring la Ducati è sempre di casa e la settimana scorsa a festeggiare è stato Jorge Martin con la Pramac in una gara divisa in due per l’incidente di Salvadori e Pedrosa visto che l’altra costante sul tracciato austriaco nelle ultime due stagioni è quella di incidenti spettacolari e pericolosi tra seconda curva e dintorni. Le due parti di gara hanno contribuito al ritorno sul podio di Mir anche se la Suzuki non ha l’incisività della scorsa stagione e mentre le squadre si interrogano sul futuro e sul presente, con Rossi che ha annunciato il ritiro in Petronas e Morbidelli è stato out la settimana scorsa sostituito da Crutchlow, se le rosse ufficiali con Bagnaia e Miller sono incappate in un’altra domenica senza sostanza e aprono interrogativi sul futuro, l’unica vera costante è la capacità di Quartararo e della Yamaha di dominare il mondiale anche nelle giornate in cui non può puntare alla vittoria, faccenda che assume ulteriore spessore se si considera che Vinales continua ad apparire e sparire dai primi dieci senza una particolare spiegazione tecnica. Il mondiale non sembra in discussione con il francese che ha quaranta punti di vantaggio su Zarco, sesto nella prima gara in Stiria, e per questo l’interesse è concentrato sulle singole tappe. Nel secondo appuntamento austriaco consecutivo potrebbe essere un’altra giornata favorevole per le Ducati, anche se capire chi tra i piloti ufficiale e i Pramac possa estrarre la carta vincente è un esercizio quasi impossibile.

Quote MotoGp Austria 2021

Le quote sono relative alle 15:45 dell’11.8.2021. Potrebbero subire variazioni, controllare sempre il book di riferimento.

Snai Lottomatica
Martin 4.00 4.00
M. Marquez 4.00 4.50
Bagnaia 5.50 5.50
Miller 6.50 7.50
Mir 6.50 7.50
Zarco 10.00 10.00
Quartararo 10.00 8.50
Vinales 10.00 10.00
Oliveira 15.00 15.00
Box Repsol