Monza-Juventus (venerdì 01 dicembre 2023 ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Formazioni Monza-Juventus (Serie A) in programma venerdì 01 dicembre 2023 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

Al Brianteo il Monza ospita la Juve in una gara che nella scorsa stagione fece capire l’andazzo per i bianconeri, sconfitta con espulsione di Di Maria. Un anno dopo la squadra di Allegri non gioca le coppe e quella di Palladino prova a sognare di giocarle per la prima volta nella propria storia, il pareggio 1-1 sul campo del Cagliari condito da due traverse colpite nel secondo tempo rende ancora visibile il settimo posto per il quarto risultato utile consecutivo di una squadra che non è più una sorpresa. La squadra di Allegri ha resistito all’urto rappresentato dall’Inter e l’1-1 dello Stadium ha interrotto la striscia di cinque vittorie consecutive, oltre che il digiuno di gol di Vlahovic, mantenendo invariato il distacco dai nerazzurri e aperto il discorso scudetto. Trasferta insidiosa in una giornata in cui gli ospiti potrebbero sfruttare la fatica fatta in settimana dalle rivali.


Formazioni ufficiali Monza-Juventus

Monza Juventus
Di Gregorio Michele Szczesny
D’ambrosio Gatti
Pablo Marì Bremer
Caldirola Luca Alex Sandro Lobo
Birindelli Cambiaso Andrea
Gagliardini Roberto Mckennie
Pessina Nicolussi Caviglia Hans
Kyriakopoulos Georgios Rabiot Adrien
Ciurria Kostic Filip
Machin Chiesa Federico
Colpani Andrea Vlahovic
Squalificati Monza Squalificati Juventus
Gomez Pogba, Fagioli
Indisponibili Monza Indisponibili Juventus
Izzo, Vignato S., Caprari De Sciglio, Weah
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 01/12/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nel Monza si potrebbero vedere due cambi rispetto alla formazione che ha giocato contro il Cagliari, Marì in difesa e Ciurria tra gli esterni, nella Juve confermato da Allegri il ritorno di Danilo tra i convocati e Locatelli potrebbe ritrovare un posto da titolare, se non dovesse farcela spazio a Miretti con Vlahovic e Chiesa a formare la coppia offensiva, questi i convocati.

Arbitro: Fabbri
Assistenti: Rossi M. – Cipressa
Iv: Giua
Var: Mazzoleni
Avar: Di Vuolo

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 4.00 3.40 1.85
Bet365.it 4.33 3.30 1.91
William Hill IT 4.50 3.40 1.83
AdmiralBet 4.20 3.45 1.95
Lottomatica 4.30 3.40 1.90
Winbet.it 4.32 3.51 1.93
Snai 4.25 3.45 1.87
888Sport.it 4.60 3.45 1.81
LeoVegas 4.60 3.50 1.82
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:17 del 01/12/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Per il Monza dopo la sconfitta contro la Roma sono arrivati tre pareggi, tutti 1-1 contro Udinese, Torino e Cagliari, e la vittoria esterna 3-1 sul campo del Verona in una striscia di gare in cui hanno segnato entrambe le squadre. Gli uomini di Palladino continuano a segnare poco, 14 gol totali, e otto delle ultime dieci gare giocate in campionato sono finite con meno di tre reti complessive. Il 2-1 contro il Cagliari era stato un’eccezione nell’autunno dei bianconeri che contro l’Inter sono tornati a una tradizionale gara con meno di tre reti complessive, la settima nelle ultime otto giornate, anche se in questa stagione non avevano mai subito un gol in due gare consecutive allo Stadium. Quella di Allegri rimane la seconda migliore difesa del campionato con 8 gol subiti e l’attacco è il peggiore tra le prime sei della classifica con 20 gol fatti.

Una trasferta particolarmente insidiosa per la Juve, non solo perché il Monza è ormai una realtà consolidata di metà classifica ma anche perché lo scorso anno Palladino imbrigliò due volte Allegri vincendo 1-0 al Brianteo all’andata con la discussa espulsione di Di Maria e poi bissando 2-0 al ritorno alla Stadium, bianconeri che ebbero la rivincita nel 2-1 in coppa Italia a gennaio. Precedenti freschi e a favore dei brianzoli che in casa hanno anche la seconda migliore difesa della serie A con 3 gol subiti anche se due di questi sono arrivati nelle ultime due gare interne contro Udinese e Torino. Con il rischio di sembrare ridondanti, sono tutti argomenti che rimandano al capitolo più letto dagli ospiti nelle ultime stagioni: serata a basso punteggio e potenzialmente risolta da uno o due episodi. Risultato finale meno scontato di quanto dicano le quote e per questo preferiamo una variante più estrema del ragionamento, che conduce a ipotizzare non più di una rete indipendentemente da chi la segnerà.

Quote e pronostico del 29/11/2023 alle ore 16:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.