Monza-Fiorentina (lunedì 13 gennaio 2025 ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Viola in cerca dei tre punti del riscatto

Pronostico Monza-Fiorentina (Serie A) in programma lunedì 13 gennaio 2025 ore 20:45. Formazioni, quote e scommesse

La prima giornata di ritorno mette Palladino di fronte al proprio passato recente e il nuovo tecnico della Fiorentina per la prima volta arriva da avversario sul campo del Monza. L’incrocio con il passato arriva in un momento complicato per i viola, che non vincono da cinque gare e se la rimonta contro la confusa Juve degli ultimi tempi era stata accolta come una prestazione di carattere, il netto 3-0 rimediato dal Napoli al Franchi può complicare la corsa alla Champions League e minare le certezze di un gruppo ancora scosso dall’infortunio che l’ha privato di Bove. Ancora più difficile la situazione dei brianzoli che nelle prime due gare di Bocchetti in panchina hanno perso con lo stesso risultato, 2-1 contro il Cagliari dopo quello sul campo del Parma, facendosi superare nella seconda parte di gara e in entrambe le gare in inferiorità numerica. Padroni di casa ultimi in classifica a 10 punti e dopo cinque sconfitte consecutive in campionato la gara contro i viola somiglia all’ultimo appello per continuare a credere alla salvezza.

Queste le parole di Bocchetti alla vigilia della sfida contro i viola e i convocati della Fiorentina.


Formazioni ufficiali Monza-Fiorentina

Monza Fiorentina
Turati Stefano De Gea David
Izzo Dodo
Marì Pablo Comuzzo Pietro
Carboni Andrea Ranieri
Birindelli Gosens Robin
Bondo Adli
Akpa Akpro Jean-Daniel Amir Richardson
Pedro Pereira Colpani Andrea
Ciurria Gudmundsson Albert
Caprari Sottil Riccardo
Maldini Daniel Kean Moise
Squalificati Monza Squalificati Fiorentina
D’Ambrosio Nessuno
Indisponibili Monza Indisponibili Fiorentina
Kyriakopoulos, Gagliardini, Pessina Bove
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 13/01/2025

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Arbitro: Dionisi
Assistenti: Del Giovane – Pagliardini
IV: Marinelli
VAR: Guida
AVAR: Mazzoleni

Comparazione quote

1 X 2
I valori pubblicati si riferiscono alle 14:06 del 19/01/2025 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Il Monza non vince dal 3-0 sul campo del Verona a ottobre e l’unico successo della stagione in casa è stato contro il Brescia in coppa Italia, striscia aperta di sei Over 2.5 consecutivi e nelle ultime cinque partite giocate hanno segnato entrambe le squadre. L’ultima vittoria della Fiorentina è stata il 7-0 contro il Lask Linz, da quel momento due pareggi contro Vitoria Guimaraes e Juve e tre sconfitte contro Bologna, Udinese e Napoli, le ultime due davanti ai propri tifosi. Per gli uomini di Palladino striscia aperta di tre Over 2.5 consecutivi.

All’inizio di settembre i viola, ancora a metà del guado tra la gestione di Italiano e quello di Palladino, non andarono oltre il 2-2 contro i brianzoli interrompendo una striscia di due vittorie consecutive, dal 2019 in avanti si sono giocati sei precedenti tra campionato e coppa Italia, quattro di questi sono finiti con almeno tre reti complessive e cinque con entrambe le squadre a bersaglio. Una serata prolifica si può effettivamente valutare al netto delle recenti difficoltà offensive dei viola che richiedono prudenza nello stake, e allo stesso modo anche una versione non particolarmente efficace degli ospiti potrebbe prendersi tre punti contro il fanalino di coda della classifica. La combo tra l’Over 2.5 e una partita con entrambe le squadre a bersaglio è coerente con il momento statistico dei brianzoli e probabilmente offre il migliore rapporto tra rischio e beneficio.

Quote e pronostico del 11/01/2025 alle ore 10:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.