Mondiali di Volley, Italia sorteggiata nel Girone J con Polonia e Serbia

Un sorteggio positivo, gli Azzurri sono stati inseriti in un girone che lascia ottime possibilità di passaggio del turno.

Al Mondiale di Pallavolo, l’Italia è stata inserita nel girone J delle Final Six di Torino e quindi dovrà giocarsi l’accesso alla semifinale sfidando Serbia e Polonia. E’ questo l’esito del sorteggio, avvenuto alla presenza del presidente della Cev Alexander Boricic e del vice presidente della Fivb Renato Arena. 

Un sorteggio certamente positivo, gli Azzurri sono stati inseriti in un girone che lascia ottime possibilità di passaggio del turno alla squadra di Blengini dopo le ottime due fasi interpretate dall’Italvolley prima al Foro Italico di Roma e poi al Mandela Forum di Firenze. Ora l’attesa monta, la corsa verso una medaglia è arrivata quasi al termine ed è vietato sbagliare.

Le due migliori seconde sono state inserite rispettivamente nel girone I (Russia) e in quello J (Serbia). A quel punto si è passati al sorteggio delle prime squadre classificate nei gironi della seconda fase giocati in Italia.

Per primi sono stati estratti gli Azzurri abbinati poi alla pallina J e quindi con la Serbia. Il secondo giro di estrazione ha riguardato le prime dei gironi giocati in Bulgaria: estratti prima gli Usa con Russia e Brasile, di conseguenza la Polonia è stata dirottata nel J.

La Pool I è un girone infernale: i Campioni Olimpici del Brasile sembrano un po’ indietro rispetto ai Campioni d’Europa della Russia e agli statunitensi, la competizione sarà spietata. Più agevole, sulla carta, il compito dell’Italia.

Di seguito il calendario e il programma dettagliato e gli orari delle partite della terza fase. Le partite dell’Italia saranno trasmesse in diretta su Rai Due, in diretta streaming su Rai Play e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.

GIRONE I – Brasile, Usa, Russia
GIRONE J – Italia, Polonia, Serbia

Calendario:
26 settembre: Brasile-Russia (ore 17.00), Italia-Serbia (ore 21.15, le quote)
27 settembre: Usa-Russia (ore 17.00), Serbia-Polonia (ore 20.30)
28 settembre: Brasile-Usa (ore 17.00), Italia-Polonia (ore 21.15, le quote)

Foto Ufficio Stampa FIPAV