Moldavia-Francia: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Nel gruppo H i transalpini sono chiari favoriti

I campioni del Mondo cominciano venerdì notte, in trasferta, il loro percorso nel girone di qualificazione agli Europei 2020

Dopo l’indimenticabile estate 2018, che ha riportato la Coppa del Mondo sugli Champs Elysées, l’avventura dei ragazzi di Deschamps in Nations League non è andata nella maniera sperata: la sconfitta di novembre a Rotterdam con l’Olanda ha estromesso i galletti dalla final four che vedrà protagoniste quest’estate Portogallo, Inghilterra e Svizzera, oltre ai già citati Orange. Nei gironi di qualificazione, la Francia è stata inserita nel gruppo H, che comanda con ampio margine nelle classifiche dei valori sulla carta: i campioni del mondo in carica dovranno guardarsi da squadre insidiose come Turchia e Islanda ma onestamente sono inseriti in un gruppo che appare ampiamente alla loro portata. La trasferta in Moldavia, primo impegno del girone, non è tra le più comode e agevoli ma, considerando esclusivamente il lato tecnico, i transalpini sono enormemente superiori e sembra altamente improbabile che non tornino a casa con i tre punti.

Formazioni ufficiali Moldavia-Francia

Moldavia Francia
Alexei Koselev Hugo Lloris
Ion Jardan Benjamin Pavard
Oleg Reabciuk Layvin Kurzawa
Veaceslav Posmac Raphael Varane
Alexandru Antoniuc Samuel Umtiti
Artur Ionita N’Golo Kante
Catalin Carp Paul Pogba
Eugeniu Cebotaru Antoine Griezmann
Eugeniu Cociuc Kingsley Coman
Radu Ginsari Kylian Mbappe
Ion Nicolaescu Olivier Giroud
Squalificati Moldavia Squalificati Francia
Nessuno Nessuno
Indisponibili Moldavia Indisponibili Francia
Nessuno Anthony Martial
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:25 del 22/03/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

CONVOCATI FRANCIA

Portieri: Hugo Lloris, Steve Mandanda, Alphonse Aréola

Difensori: Benjamin Pavard, Lucas Digne, Samuel Umtiti, Raphaël Varane, Presnel Kimpembe, Djibril Sidibé, Layvin Kurzawa, Kurt Zouma

Centrocampisti: Blaise Matuidi, N?Golo Kanté, Paul Pogba, Tanguy Ndombele, Moussa Sissoko

Attaccanti: Antoine Griezmann, Olivier Giroud, Kylian Mbappé, Florian Thauvin, Anthony Martial, Nabil Fekir, Kingsley Coman.

Come si può facilmente leggere dalla rosa dei convocati, abbondano qualità e quantità; Deschamps deve rinunciare a Martial ed esclude volontariamente N’Zonzi dalla lista, vista la sua pessima stagione nella Roma. La Francia dovrebbe schierarsi col solito 4-3-3 che ha portato il trionfo l’estate scorsa.

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 56.00 13.50 1.08
William Hill IT 51.00 12.00 1.04
Snai 40.00 10.00 1.08
SportYes 45.00 11.00 1.06
Betfair.it 51.00 13.00 1.06
888Sport.it 51.00 14.00 1.07
Netbet 29.25 10.43 1.07
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

 

C’è poco da inventarsi, la Francia dovrebbe vincere con diversi gol di scarto e dovrebbe tenere la porta inviolata; le quote però sono magre, trovare valore diventa molto difficile, a meno di immaginare una goleada dei transalpini, cosa non scontata. Non particolarmente attrattive nemmeno le quote sui marcatori; le due stelle, Griezmann e Mbappè, sono quotati 1,61 su Bet365.

Pronostico redatto il 20.03.2019 alle 20.45