Alla scoperta della nuova NBA, focus sui Minnesota TImberwolves

Coach Thibodeau ha portato Jimmy Butler, Taj Gibson, Derrick Rose, Luol Deng, tanto per ritrovare facce conosciute.

La nuova stagione NBA è iniziata, scopriamo i Minnesota Timberwolves

Coach Tom Thibodeau ha portato Jimmy Butler, Taj Gibson, Derrick Rose, Luol Deng a Minneapolis tanto per ritrovare facce conosciute. Poi, certo, oltre al passato da rivalutare c’è il talento cristallino di Karl-Anthony Towns da valorizzare e quello intermittente di Andrew Wiggins. Squadra che rischia di andare a due velocità anche se è arcinoto che Thibodeau predilige ritmi più compassati.

C’è poi da risolvere la questione legata a Jimmy Butler, che un giorno sì e l’altro pure viene dato in uscita. L’ex Chicago Bulls ha fatto capire in tutti i modi che vuole cambiare aria, al momento le destinazioni più probabili sono le due franchigie di Los Angeles, Lakers e Clippers.

Chiaro dunque che il giudizio rispetto alle reali possibilità dei Lupi debba rimanere in sospeso fino a che non si conoscerà definitivamente il futuro di Butler.

Il playmaker, non entusiasmante, è Jeff Teague e la sua alternativa è Tyus Jones, point guard in crescita e con enormi margini di miglioramento. C’è grande attesa per la stagione di Andrew Wiggins, chiamato a migliorare le percentuali di tiro e in generale a una maggiore maturità nelle scelte.

La stella non può che essere Karl-Anthony Towns ma la sua coesistenza con Butler è impossibile, e non solo per questioni di campo. L’avvio di stagione di Minnesota è stata salutata dall’exploit di Derrick Rose, 50 punti segnati agli Utah Jazz che hanno commosso tutto il mondo. Difficile capire dove possano arrivare i Timberwolves, sono troppe le variabili in gioco e non ancora definite.

Roster: Jeff Teague, Derrick Rose, Tyus Jones, Josh Okogie, Andrew Wiggins, Jimmy Butler, Taj Gibson, Gorgui Dieng, Anthony Tolliver, Karl-Anthony Towns, Justin Patton.
Partenze: Jamal Crawford, Nemanja Bjelica (Sacramento), Aaron Brooks, Cole Aldrich.
Arrivi: Anthony Tolliver (Sacramento)
Rinnovi: Derrick Rose
Draft: #20 Josh Okogie (G/F), #48 Keita Bates-Diop (F)
Coach: Tom Thibodeau (confermato)
Quintetto: Teague, Butler, Wiggins, Gibson, Towns.

Logo Squadre NBA