Milan-Verona (16 ottobre ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici, fuori Tonali e Simeone, in campo Calabria, Rebic e Giroud

Formazioni Milan-Verona (Serie A) in programma sabato 16 ottobre 2021 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

Il Milan è rimasto in scia al Napoli e la vittoria 3-2 sul campo dell’Atalanta non è stata solo preziosa per la classifica, ma anche per la consapevolezza della squadra di Pioli di potere essere protagonista nella lotta per lo scudetto. Il Verona di Tudor ha corretto un inizio di stagione disastroso e aperto una striscia di quattro risultati utili consecutivi, la vittoria sulla Roma, i pareggi esterni contro Salernitana e Genoa e il rotondo 4-0 allo Spezia per una classifica che adesso si può leggere con tranquillità. I veneti sono stati spesso fatali per i rossoneri che dopo la sosta a San Siro devono anche fare i conti con le tante assenze e incertezze nei vari reparti, da Maignan in porta a Ibrahimovic in attacco passando per Theo Hernandez positivo al Covid, e ora anche Diaz.

Formazioni ufficiali Milan-Verona

Milan Verona
Tatarusanu Ciprian Montipò Lorenzo
Calabria Davide Casale Nicolò
Tomori Fikayo Gunter Koray
Romagnoli Alessio Ceccherini Federico
Ballo Tourè Fodè Faraoni Davide
Kessiè Franck Ilic Ivan
Bennacer Ismail Veloso Miguel
Saelemaekers Alexis Lazovic Darko
Maldini Daniel Barak Antonin
Rebic Ante Caprari Gianluca
Giroud Oliver Kalinic Nikola
Squalificati Milan Squalificati Verona
Nessuno Nessuno
Indisponibili Milan Indisponibili Verona
Florenzi, Maignan, Plizzari, Hernandez T., Messias, Brahim Diaz Frabotta, Ruegg
In dubbio Milan In dubbio Verona
Faraoni, Ilic
I dati pubblicati si riferiscono alle 12:12 del 16/10/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nel Milan sarà Tatarusanu a sostituire Maignan in porta mentre Calabria è disponibile per giocare dal primo minuto come confermato da Pioli, non ci sarà Theo Hernandez positivo al Covid, così come Brahim Diaz, la novità di oggi. Il posto del francese sarà preso da Ballo Touré mentre per Diaz ci sono diverse opzioni, vedremo all’ultimo.

Ibrahimovic potrebbe essere tra i convocati ma difficilmente verrà rischiato dal 1′.

Il Verona dovrebbe recuperare Faraoni mentre davanti dovrebbero essere confermati Barak e Caprari alle spalle di Simeone.

Comparazione quote

1 X 2
William Hill IT 1.57 4.00 6.00
Betway.it 1.65 3.80 5.25
Betfair.it 1.55 4.00 5.50
Unibet.it 1.60 4.10 5.60
Bet365.it 1.60 4.00 5.50
Vincitù 1.62 4.00 5.60
Codere 1.63 4.06 5.33
888Sport.it 1.60 4.15 5.75
Winbet.it 1.63 4.06 5.33
Better.it 1.58 4.00 6.00
Snai 1.65 4.00 5.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 16/10/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Aggiornamento Milan-Verona: le ultime notizie, che danno anche Diaz indisponibile, hanno fatto salire la quota del Milan.

Pronostici

Dopo il pareggio 1-1 contro la Juve il Milan ha raccolto tre vittorie consecutive in campionato battendo 2-0 il Venezia, 2-1 lo Spezia e 3-2 l’Atalanta in una serata che i rossoneri hanno dominato più di quanto abbia detto il risultato finale e nella quale Pioli aveva fatto inizialmente a meno di Kessié ed era privo di Giroud e Ibrahimovic. Striscia aperta di tre Over 2.5 consecutivi e cinque Gol nelle ultime sei partite giocate.

L’arrivo in panchina di Tudor ha dato linfa al Verona che ha aperto una striscia di quattro risultati utili consecutivi culminati nel 4-0 contro lo Spezia in un pomeriggio a senso unico nel quale il risultato era già archiviato a fine primo tempo con i gol di Simeone, Faraoni e Caprari ed è stata la prima gara della stagione chiusa con la porta inviolata. Per i veneti la striscia positiva coincide con quattro Over 3.5 consecutivi nei quali si sono viste complessivamente 19 reti.

Non sarà una gara semplice per il Milan con Pioli che dovrà fare i conti con l’assenza di tante pedine chiave ma certamente il Verona non arriva a San Siro con la fame di chi deve ottenere a tutti i costi un risultato positivo e questo potrebbe influire sul risultato finale. I rossoneri si possono giocare a quote superiori a 1.50, in caso contrario si possono valutare le varianti che ruotano intorno a una serata ad alto punteggio, certamente probabile visto il trend statistico degli uomini di Tudor, con l’Over 2.5 che intorno a 1.60 ha valori simili al successo dei padroni di casa e l’Over 3.5 è sostanzioso ma da valutare in base alla formazione che il tecnico rossonero riuscirà a mandare in campo.

Milan vincente a 1.53

Over 3.5Bet365.it 2.62, Snai 2.35, Betway.it 2.50, Williamhill.it 2.50, Unibet.it 2.70, Lottomatica 2.50

Pronostico e quote del 14.10.2021 alle 12:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.