Milan-Salernitana (sabato 25 maggio 2024 ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici. L’ultima di Pioli sulla panchina dei rossoneri

Formazioni Milan-Salernitana (Serie A) in programma sabato 25 maggio 2024 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

A San Siro un finale di stagione privo di entusiasmo per la sfida tra Milan e Salernitana, due squadre che aspettano solo il fischio di chiusura del campionato dopo avere per certi versi deluso entrambe nei rispettivi obiettivi. I rossoneri hanno guadagnato il secondo posto ma a distanza siderale dall’Inter, che ha ottenuto lo scudetto della seconda stella vincendo il derby nel girone di ritorno, i campani non sono mai stati in corsa per la salvezza e sarà quasi certamente l’ultima volta in panchina per Pioli che perdendo 3-1 sul campo del Torino ha confermato il calo di tensione in un’ultima fase di calendario che ha regalato una sola vittoria nelle ultime otto partite giocate. I campani salutano la serie A dopo un girone di ritorno disastroso che non ha portato vittorie, l’unico spunto di rilievo è stato l’1-1 sul campo della Juve e la sconfitta 2-1 contro il Verona ha permesso ai veneti di salvarsi con una giornata di anticipo, al contrario degli uomini di Colantuono che non sono mai stati davvero in corsa per rimanere in serie A.

Sarà l’ultima partita di Pioli sulla panchina dei rossoneri, questo il comunicato ufficiale, i convocati della Salernitana.


Formazioni ufficiali Milan-Salernitana

Milan Salernitana
Antonio Mirante Fiorillo
Calabria Davide Pierozzi Niccolò
Tomori Pasalidis
Gabbia Matteo Norbert Gyomber
Theo Hernandez Sambia
Florenzi Coulibaly L.
Tijjani Reijnders Maggiore Giulio
Pulisic Christian Zanoli Alessandro
Bennacer Ismael Candreva Antonio
Leao Rafael Kastanos Grigoris
Giroud Oliver Loum Tchaouna
Squalificati Milan Squalificati Salernitana
Nessuno Basic
Indisponibili Milan Indisponibili Salernitana
Maignan, Kjaer, Chukwueze Ochoa, Fazio, Bradaric, Gomis I., Boateng J.
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 25/05/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

  • Arbitro: Di Marco
  • Assistenti: Liberti – Valeriani
  • Quarto uomo: Fabbri
  • Var: Nasca – Marini

Comparazione quote

1 X 2
Bet365.it 1.13 10.00 17.00
Netbet.it 1.11 9.25 17.00
Betfair.it 1.08 10.00 20.00
AdmiralBet 1.12 9.75 18.00
Efbet 1.14 11.00 20.00
William Hill IT 1.10 9.50 21.00
Snai 1.11 10.00 18.00
Winbet.it 1.14 9.85 16.25
Lottomatica 1.12 10.00 17.00
888Sport.it 1.12 10.50 19.00
LeoVegas 1.09 10.00 18.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:15 del 25/05/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Il Milan dall’andata dei quarti di finale contro la Roma in Europa League ha vinto soltanto contro il Cagliari e tenuto la porta inviolata solo nello 0-0 sul campo della Juve, con una striscia aperta di tre gare con almeno quattro reti complessive in cui se ne sono viste 16 in totale e sei delle ultime sette in cui hanno segnato entrambe le squadre. La Salernitana che non vince da dicembre, 1-0 sul campo del Verona contro cui ha perso la quinta delle ultime sei partite, ha una striscia aperta di tre gare in cui hanno segnato entrambe el squadre.

Zero stimoli e anche poche opzioni per una partita di fine stagione tra squadre che stanno già pianificando il futuro. E’ curioso tuttavia che la Salernitana abbia ottenuto tre risultati positivi negli ultimi quattro precedenti, pareggi 2-2, 1-1 e 2-2 con in mezzo la sconfitta casalinga 2-1 all’Arechi a gennaio 2023. Ovvero tutte partite in cui hanno segnato entrambe le squadre e tre delle quali con almeno tre reti complessive: esito che combacia perfettamente con il trend stagionale del Milan. Perciò l’unica scelta che sembra avere un senso statistico è una partita potenzialmente prolifica e con entrambe le squadre a bersaglio, da giocare in combo per ottenere un pizzico di sostanza in più.

Quote e pronostico del 23/05/2024 alle ore 11:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.