Milan-Napoli (quarti coppa Italia): formazioni ufficiali, ritorna Allan

Formazioni Milan-Napoli (Tim Cup) in programma martedì 29 gennaio 2019. Quote, scommesse, pronostico, bonus

Curiosamente Ancelotti per due volte in pochi giorni ritrova il suo passato rossonero a San Siro, prima in campionato e ora in coppa Italia. Quarto di finale di grande interesse quello che oppone il tecnico emiliano a Gattuso, uno dei suoi fedelissimi in campo che adesso cerca dalla panchina di raggiungere la seconda finale consecutiva alla guida del Milan. Il tecnico emiliano in questa stagione non ha confidenza con il suo vecchio stadio, prima la sconfitta con l’Inter, poi il pareggio di sabato contro i rossoneri con annessa espulsione e un altro cartellino rosso, quello di Fabian Ruiz. Partita quindi ricca di insidie per gli azzurri con un Milan che senza Higuain si conferma imbattuto.

Formazioni ufficiali Milan-Napoli

Milan – da confermare Napoli
Donnarumma Meret
Calabria Malcuit
Musacchio Maksimovic
Romagnoli Koulibaly
Ricardo Rodriguez Ghoulam
Kessié Fabian Ruiz
Bakayoko Diawara
Paquetà Allan
Suso Zielinski
Piatek Insigne
Calhanoglu Milik

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Ancora assenti nel Milan Zapata, Bonaventura, Reina e Caldara con Biglia che è in fase di recupero ma non dovrebbe essere rischiato. Il Napoli dovrà fare a meno di Chiriches, Albiol e Hysaj e dovrebbe tornare in campo Allan dopo la mancata convocazione nella gara di sabato.

Convocati Milan

Portieri: Donnarumma A., Donnarumma G., Plizzari

Difensore: Abate, Calabria, Conti, Laxalt, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli

Centrocampisti: Bakayoko, Bertolacci, Kessie, Mauri, Montolivo, Paquetá

Attaccanti: Borini, Calhanoglu, Castillejo, Cutrone, Piatek, Suso, Tsadjout

Convocati Napoli

Meret, Ospina, Karnezis, Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Luperto, Ghoulam, Mario Rui, Diawara, Hamsik, Fabian Ruiz, Allan, Zielinski, Ounas, Mertens, Insigne, Milik, Callejon, Gaetano

 

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 3.85 3.45 2.15
Snai 3.55 3.30 2.15
Betfair.it 3.60 3.10 2.10
SportYes 3.35 3.15 2.10
Netbet 3.49 3.14 2.11
888Sport.it 3.50 3.30 2.22
William Hill IT 3.70 3.20 2.10
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

Napoli ovviamente favorito ma a San Siro, contro il Milan di Gattuso in coppa Italia, non sarà una partita in discesa. Lo ha dimostrato anche la gara di sabato, uno 0-0 enormemente equilibrato che non ha messo in evidenza i 13 punti di divario in classifica. Milan che aveva messo in difficoltà gli azzurri anche nella gara di andata, ribaltato dopo essere stato in vantaggio 2-1 al San Paolo.

La statistica dice che in questa stagione i rossoneri senza Higuain sono ancora imbattuti e nel 2019 in quattro gare giocate hanno incassato un solo gol, quello di Cristiano Ronaldo nella partita persa contro la Juve in Supercoppa. Un indizio statistico rilevante per una squadra che nella prima parte di stagione faticava a tenere la propria porta inviolata. Vero anche che in queste quattro gare nei novanta minuti il Milan ha segnato soltanto contro il Genoa in una partita anomala e condizionata dalle operazioni di mercato che hanno coinvolto Piatek e Higuain.

Il Napoli a San Siro in questa stagione non ha ancora segnato e finora contro Juve, Inter e Roma non ha mai vinto, con la sola vittoria del girone di andata contro il Milan come risultato positivo contro le altre big del campionato. Abbastanza per pensare che non sarà una gara semplice per Ancelotti. Statisticamente il No Gol a 1.95 è quanto di più vicino si possa abbinare a quanto detto finora, con il Milan che in coppa Italia nei novanta minuti regolamentari non segna da cinque gare consecutive, ovvero dal 3-0 al Verona del 13 dicembre 2017. Per questo anche l’opzione gara decisa ai supplementari a 6.00 ha valore. In assoluto però la coppa Italia può riservare sorprese, soprattutto tra due squadre che si affrontano a distanza di tre giorni, perciò l’opzione principale rimane verificare quali uomini effettivamente verranno utilizzati e operare Live.