Milan-Lazio (domenica 02 marzo 2025 ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Al Meazza sfida per il quarto posto con almeno tre gol

Pronostico Milan-Lazio (Serie A) in programma domenica 02 marzo 2025 ore 20:45. Formazioni, quote e scommesse

La ventisettesima giornata potrebbe essere decisiva per la serie A e se tra Napoli e Inter c’è in palio una fetta di scudetto, tra Milan e Lazio a San Siro si corre(rebbe) per il quarto posto almeno per quanto riguarda i rossoneri. E’ una corsa con il freno a mano tirato e la caduta della squadra di Conceicao sembra senza fine, battuta anche in rimonta 2-1 dal Bologna nel recupero della gara rinviata a settembre che l’ha fatta scivolare all’ottavo posto a 41 punti, otto di distanza dalla Juve che pure è in crisi. I biancocelesti curiosamente restano al Meazza dopo avere perso 2-0 contro l’Inter ai quarti di coppa Italia, gol di Arnautovic e rigore di Calhanoglu, e considerando anche il deludente 0-0 contro il Venezia che ha permesso ai bianconeri il sorpasso in quello che al momento è l’ultimo posto che vale la Champions League si può affermare che gli uomini di Baroni attraversano un pericoloso calo offensivo in una fase potenzialmente decisiva della stagione visto che dopo i rossoneri affronteranno il Viktoria Plzen agli ottavi di Europa League. Entrambe non possono permettersi di sbagliare ma i padroni di casa devono almeno provare a rimettersi in carreggiata per arrivare nelle migliori condizioni possibili ai derby in semifinale di coppa Italia che a questo punto potrebbe diventare l’unico obiettivo realistico della stagione.

Nel Milan possibile cambio tattico per Conceicao con Pulisic nel reparto offensivo affiancato a Joao Felix, Leao e Gimenez, queste le parole del tecnico portoghese, nella Lazio ancora out Castellanos e Baroni, che ha parlato alla vigilia, potrebbe dare spazio a Zaccagni e Isaksen tra gli esterni completando il reparto offensivo con Pedro e Dia, a centrocampo torna Rovella dopo la squalifica.


Formazioni ufficiali Milan-Lazio

Milan Lazio
Maignan Mike Provedel Ivan
Jimenez Marusic Adam
Gabbia Matteo Gigot
Pavlovic Strahinja Gila
Hernandez Theo Tavares Nuno
Fofana Youssouf Rovella Nicolò
Musah Junus Guendouzi
Pulisic Christian Gustav Isaksen
Tijjani Reijnders Dia Boulaye
Leao Rafael Zaccagni Mattia
Gimenez Loum Tchaouna
Squalificati Milan Squalificati Lazio
Nessuno Nessuno
Indisponibili Milan Indisponibili Lazio
Loftus-Cheek, Emerson Royal, Florenzi Hysaj, Dele-Bashiru, Castellanos
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 02/03/2025

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Arbitro: Manganiello
Assistenti: Passeri – Costanzo
IV: Fourneau
Var: Mazzoleni
Avar: Pezzuto

Comparazione quote

1 X 2
Netbet.it 2.07 3.45 3.50
Betfair.it 2.15 3.30 3.50
Bet365.it 2.15 3.40 3.40
William Hill IT 2.15 3.40 3.50
Lottomatica 2.10 3.40 3.45
Snai 2.10 3.45 3.50
AdmiralBet 2.15 3.50 3.50
LeoVegas 2.02 3.35 3.55
888Sport.it 2.08 3.45 3.65
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:20 del 02/03/2025 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Tre gare consecutive senza vittorie e due sconfitte di seguito per il Milan in campionato, entrambe in trasferta ed entrambe 2-1 contro Torino e Bologna con i rossoneri che hanno vinto solo una delle ultime cinque giocate. Per la Lazio due gare consecutive senza segnare e tre senza vittorie considerando il 2-2 contro il Napoli, l’ultimo successo è stato il 5-1 contro il Monza in campionato e in questa stagione gli uomini di Baroni non avevano mai chiuso più di una gara all’asciutto.

Dal 2019 non si vede un pareggio tra campionato e coppa Italia e la celebre striscia di quattro gare consecutive in cui chi ha perso non ha segnato, un successo dei biancocelesti e tre di seguito dei rossoneri, è stata interrotta dal 2-2 dell’andata giocata ad agosto. Agli albori della stagione già si erano intuite le tendenze statistiche delle due squadre e tutto sommato una gara prolifica abbinata in combo a una partita con almeno una rete a testa è la scelta più realistica che si possa fare per stare fuori dal risultato finale che invece presenta più incognite che opportunità tra due squadre che non attraversano un momento brillante.

Quote e pronostico del 28/02/2025 alle ore 10:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.