Milan-Inter (semifinale coppa Italia, 1 marzo ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Pioli con Krunic, Leao e Giroud, Inzaghi con i titolari

Milan-Inter, semifinale di andata di Coppa Italia, è in programma a San Siro martedì 1 marzo 2022 alle ore 21:00. In questo articolo analisi, formazioni e pronostico

Due derby in campionato e siamo solo a metà del percorso stagionale che vede confrontarsi Inter e Milan, di nuovo di fronte come la scorsa stagione in coppa Italia, un anno fa ai quarti e stavolta nel doppio confronto della semifinale. All’andata pareggio 1-1, al ritorno la rimonta dei rossoneri per il 2-1 che ha tenuto aperta la corsa scudetto e adesso la sfida tra Inzaghi e Pioli vale un posto in finale, ricordando che contrariamente a quanto stabilito dall’Uefa per questa stagione nel trofeo nazionale vale ancora la regola dei gol in trasferta. I rossoneri si interrogano dopo i due pareggi consecutivi contro Salernitana e Udinese, i nerazzurri sono in una fase simile dopo che nella ultime tre gare, due sconfitte con Liverpool e Sassuolo e il pareggio contro il Genoa, hanno chiuso senza segnare. La stracittadina arriva nel momento più delicato della stagione per entrambe le squadre e all’andata la necessità di evitare un nuovo passo falso potrebbe incidere sul risultato.

Formazioni ufficiali Milan-Inter

Milan Inter
Mike Maignan Samir Handanovic
Alessandro Florenzi Milan Skriniar
Fikayo Tomori Stefan de Vrij
Alessio Romagnoli Alessandro Bastoni
Theo Hernandez Denzel Dumfries
Franck Kessie Nicolo Barella
Ismael Bennacer Marcelo Brozovic
Rafael Leao Hakan Calhanoglu
Alexis Saelemaekers Ivan Perisic
Rade Krunic Lautaro Martinez
Olivier Giroud Edin Dzeko
Squalificati Milan Squalificati Inter
Nessuno Nessuno
Indisponibili Milan Indisponibili Inter
Simon Kjaer, Zlatan Ibrahimovic Nessuno
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:57 del 01/03/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nel Milan in difesa ballottaggio tra Calabria e Florenzi, Tomori, Romagnoli e Theo Hernandez completeranno la linea, con Tonali squalificato a centrocampo spazio a Kessié e Bennacer con Saelemaekers e Krunic che potrebbero partire dal primo minuto alle spalle di Giroud, Pioli non ha dato indicazioni specifiche sulla formazione, nell’Inter quasi certamente giocheranno i titolari con Skriniar, de Vrij e Bastoni in difesa, l’unico dubbio riguarda la scelta tra Dumfries e Darmian tra gli esterni con Barella, Brozovic, Calhanoglu e Perisic a completare il centrocampo e Lautaro Martinez accanto a Dzeko, queste le parole di Inzaghi.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 3.70 3.20 1.95
Bet365.it 3.80 3.40 2.00
Vincitù 3.85 3.35 2.03
888Sport.it 3.95 3.40 2.02
Winbet.it 3.75 3.35 2.05
StarCasino.it 3.70 3.45 2.02
Better.it 3.85 3.40 2.05
Betway.it 3.75 3.40 2.00
William Hill IT 3.70 3.30 2.05
Snai 4.00 3.25 2.05
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 01/03/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

Pronostici

Il Milan che aveva vinto tre partite consecutive compreso il derby in rimonta in campionato aggiungendo i successi contro Lazio in coppa Italia e 1-0 contro la Sampdoria non è andata oltre due pareggi contro Salernitana e Udinese, 2-2 contro i granata e 1-1 contro i friulani. Due gare che dovevano corrispondere a sei punti e che potrebbero pesare in ottica scudetto, confermando il calo non solo offensivo ma anche di una squadra che nelle ultime tre gare giocate ha segnato appena quattro reti.

Considerando la mole di gioco e le occasioni da gol, è incredibile che l’Inter abbia una striscia aperta di tre gare consecutive senza segnare, iniziata nella sconfitta 2-0 contro il Liverpool in Champions League e continuata nell’analogo rovescio contro il Sassuolo e nello 0-0 sul campo del Genoa. I nerazzurri hanno segnato solo tre reti nelle ultime cinque partite giocate e hanno una striscia aperta di cinque Under 2.5 consecutivi, quattro dei quali finiti No Gol.

Aggiorniamo le statistiche dei precedenti con il 2-1 di inizio febbraio che ha portato a cinque il conto degli Over 2.5 e Gol negli ultimi sei derby con tre vittorie dell’Inter, due del Milan e un pareggio. Statistiche antitetiche al momento offensivo delle due squadre, tanto che si fa fatica a ipotizzare il punteggio della serata. Lo stake è necessariamente basso ma è difficile immaginare che i nerazzurri possano chiudere per la quarta volta consecutiva senza segnare e in quel caso la partita potrebbe accendersi in qualsiasi momento. Gol per stare fuori dal risultato finale, il pareggio è un risultato che in un doppio confronto da giocare sullo stesso campo e con la regola dei gol in trasferta attiva può non scontentare due squadre che in questo momento dal punto di vista emotivo non possono permettersi un derby perso.

Quote e pronostico del 28/02/2022 alle ore 10:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.