Milan-Fiorentina (sabato 05 aprile 2025 ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Pronostico Milan-Fiorentina (Serie A) in programma sabato 05 aprile 2025 ore 20:45. Formazioni, quote e scommesse

Giornata di campionato nella quale si sfidano tutte le squadre che puntano alla Champions League e a San Siro va in scena il confronto tra Milan e Fiorentina. I viola si accendono e si spengono a intermittenza, sconfitti 2-1 dal Napoli sembravano fuori dalla corsa al quarto posto e poi hanno sfruttato le tre gare casalinghe consecutive a cavallo della sosta per raggiungere i quarti di Conference League e per poi battere 3-0 la Juve e 1-0 l’Atalanta, filo conduttore un Kean mai così efficace, per salire a 51 punti e rimanere in scia di Bologna, Juve e Roma. I rossoneri hanno imbrigliato per la quarta volta consecutiva l’Inter, l’1-1 dell’andata della semifinale di coppa Italia rende il ritorno una gara secca per giocare la finale e di conseguenza per avvicinare quel posto in Europa League che al momento sembra utopistico guardando la classifica visto che la sconfitta 2-1 sul campo del Napoli ha lasciato gli uomini di Conceicao a 47 punti, cinque di distacco dalla lanciatissima Roma delle ultime giornate. Serata in cui non sono ammessi errori e i viola non potranno guardare solo il presente ma saranno anche proiettati sull’andata dei quarti di Conference League sul campo del Celje.


Formazioni ufficiali Milan-Fiorentina

Milan Fiorentina
Maignan Mike De Gea David
Walker Kyle Pongracic Marin
Thiaw Pablo Marì
Tomori Ranieri
Hernandez Theo Dodo
Tijjani Reijnders Rolando Mandragora
Fofana Youssouf Cataldi Danilo
Musah Junus Fagioli
Pulisic Christian Parisi Fabiano
Leao Rafael Kean Moise
Abraham Tammy Gudmundsson Albert
Squalificati Milan Squalificati Fiorentina
Jimenez A. Nessuno
Indisponibili Milan Indisponibili Fiorentina
Loftus-Cheek, Emerson Royal Colpani, Bove, Gosens
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 05/04/2025

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

  • Arbitro: Ayroldi
  • Assistenti: Carbone e Peretti
  • IV Ufficiale: Santoro
  • VAR: Paterna
  • AVAR: Aureliano

Comparazione quote

1 X 2
Bet365.it 1.83 3.60 4.33
Betfair.it 1.80 3.50 4.20
Netbet.it 1.84 3.70 4.05
Lottomatica 1.85 3.60 4.20
Snai 1.87 3.55 4.10
AdmiralBet 1.87 3.70 4.30
LeoVegas 1.80 3.60 4.10
888Sport.it 1.86 3.70 4.25
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:20 del 05/04/2025 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Tre vittorie consecutive per la Fiorentina con 8 gol segnati e 1 subito, la porta inviolata contro bianconeri e bergamaschi, ma non sfugge che gli ultimi sei successi dei viola sono tutti arrivati al Franchi e che da novembre l’unico successo esterno è stato il 2-1 contro la Lazio a gennaio. solo due vittorie nelle ultime otto gare giocate dal Milan, che nel quarto derby stagionale ha interrotto la striscia di sei Over 2.5 consecutivi ma ha allungato a otto di seguito il conto delle gare in cui hanno segnato entrambe le squadre.

Due vittorie a testa negli ultimi quattro precedenti, quattro per il Milan negli ultimi sei, un pareggio che non si vede dall’1-1 al Franchi del 2020 e quattro degli ultimi cinque scontri diretti finiti con più di tre reti complessive ed entrambe le squadre a bersaglio. La combo con queste ultime due soluzioni statistiche è quella che preferiamo, non soltanto perché il risultato finale con gli uomini di Conceicao è sempre un’incognita ma anche perché il derby giocato in coppa Italia contro l’Inter chiederà un tributo in termini di energie mentali e atletiche e il punteggio potrebbe lievitare nel secondo tempo.

Quote e pronostico del 03/04/2025 alle ore 11:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.