Milan-Empoli: formazioni ufficiali, quote, pronostici, Gattuso si affida a Piatek e Castillejo

Formazioni Milan-Empoli (Serie A) in programma venerdì 22 febbraio 2019 ore 20:30. Quote, scommesse, pronostico, bonus

E’ il Milan ad aprire il programma della venticinquesima giornata affrontando l’Empoli a San Siro. I rossoneri hanno rafforzato il quarto posto solitario vincendo in rimonta sul campo dell’Atalanta e godendosi un Piatek implacabile, l’uomo che serviva a Gattuso per puntare alla Champions League. I toscani sono reduci da un prezioso 3-0 contro il Sassuolo che ha restituito a Iachini un successo che mancava da inizio dicembre e che può essere pesante anche in chiave salvezza.

Formazioni ufficiali Milan-Empoli

Milan Empoli
G.DONNARUMMA Dragowski Bartlomiej
Conti Andrea Veseli Frederic
Musacchio Mateo Silvestre Matias
Romagnoli Alessio DELL’ORCO
Rodriguez Ricardo Di Lorenzo Giovanni
Kessiè Franck Acquah Afriye
Bakayoko Tiemouè Bennacer Ismael
PAQUETÁ Krunic Rade
Castillejo Samu Pasqual Manuel
Piatek Krzysztof Caputo Francesco
Calhanoglu Hakan Farias Diego
Squalificati Milan Squalificati Empoli
Suso Nessuno
Indisponibili Milan Indisponibili Empoli
Zapata C, Bonaventura, Caldara, Reina Antonelli
Convocati Milan Convocati Empoli
Plizzari, Donnarumma A, Donnarumma G, Conti, Romagnoli A, Abate, Musacchio, Strinic, Calabria, Rodriguez R, Biglia, Kessie’, Borini, Paqueta’, Mauri J, Laxalt, Bakayoko, Bertolacci, Calhanoglu, Cutrone, Piatek, Castillejo Dragowski, Provedel, Perucchini, Maietta, Dell’orco, Veseli, Nikolaou, Silvestre, Pasqual, Diks, Pajac, Di Lorenzo, Rasmussen, Krunic, Bennacer, Acquah, Traore’ Hj, Capezzi, Brighi, Ucan, Farias, Oberlin, Caputo, La Gumina
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:09 del 22/02/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 1.40 4.90 8.90
Betfair.it 1.44 4.40 7.50
Snai 1.45 4.50 7.25
SportYes 1.45 4.40 7.00
Netbet 1.45 4.26 7.39
888Sport.it 1.45 4.50 7.75
Bwin 1.44 4.50 7.50
Gioco Digitale 1.44 4.50 7.50
William Hill IT 1.50 4.20 7.00
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

E’ il Milan di Piatek, sei gol in quattro partite e sempre a segno da titolare da quando ha cambiato maglia. L’attaccante polacco è stato decisivo con una doppietta nella vittoria 3-1 sul campo dell’Atalanta, un risultato che ha rafforzato il quarto posto solitario dei rossoneri e dato a Gattuso la seconda vittoria consecutiva dopo il 3-0 sul Cagliari. Per la prima volta in stagione il Milan ha segnato più di due gol per due partite consecutive e in campionato la striscia aperte è di sette risultati utili consecutivi. Gli ultimi due Over 2.5 consecutivi hanno interrotto una striscia di sei Under 2.5 di seguito.

L’Empoli che ha travolto 3-0 il Sassuolo ha ritrovato una vittoria che mancava dal 9 dicembre nel 2-1 casalingo contro il Bologna. E’ stato il quarto Over 2.5 nelle ultime cinque giornate per la squadra di Iachini ed è stata anche la prima partita chiusa con la porta inviolata dal 2-0 contro il Cagliari della prima giornata di andata.

Vittoria del Milan che non sembra in discussione, con l’Over 2.5 a 1.72 che sembra l’unica opzione appetibile in questa partita. Volendo si può rischiare con il Gol a 1.95, che a San Siro non si vede dal 2-1 contro la Spal del 29 dicembre. Piatek è l’uomo giusto sul quale puntare tra i marcatori, come primo realizzatore della serata offerto a 4.33 da Bet365.