Marsiglia-Paris St. Germain (domenica 24 ottobre, ore 20:45): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici. “Le Classique” al Velodrome

Al Velodrome è derby argentino anche in panchina : Sampaoli contro Pochettino

È l’ora del Classique tra Marsiglia e Paris St. Germain a chiudere quest’undicesimo turno di Ligue 1 in grande stile. Questi i precedenti dal 2004, più in generale, questa sarà l’edizione numero 101. Ecco il bilancio globale: PSG 45, Marsiglia 33 con 22 pareggi.

Le due squadre sono distanziate tra di loro di 10 punti, ma i locali devono ancora recuperare la gara contro il Nizza, che si rigiocherà mercoledì prossimo. I padroni di casa invece hanno evitato in extremis la loro seconda sconfitta consecutiva rimontando nel finale un ostico Angers.

Rimonta che è stata ripetuta in Champions nella gara contro il Lipsia, a riprova della forza e dell’infinito talento a disposizione di mister Pochettino, che deve provare a dare continuità a una fuoriserie unica nel suo genere per com’è stata assemblata.

Formazioni ufficiali Marsiglia-Paris St. Germain

Marsiglia Paris St. Germain
Pau Lopez Keylor Navas
Valentin Rongier Achraf Hakimi
William Saliba Marquinhos
Duje Caleta-Car Presnel Kimpembe
Luan Peres Nuno Mendes
Matteo Guendouzi Marco Verratti
Boubacar Kamara Danilo Pereira
Cengiz Under Angel Di Maria
Dimitri Payet Lionel Messi
Pol Lirola Neymar
Arkadiusz Milik Kylian Mbappe
Squalificati Marsiglia Squalificati Paris St. Germain
Nessuno Nessuno
Indisponibili Marsiglia Indisponibili Paris St. Germain
Nessuno Sergio Rico, Leandro Daniel Paredes, Sergio Ramos
In dubbio Marsiglia In dubbio Paris St. Germain
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:25 del 24/10/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Gruppo completo per mister Sampaoli in vista del derby contro il PSG: anche Under ha recuperato dal fastidio alla coscia ed è tra i convocati.

Convocati Marsiglia

Lopez, Mandanda, Ngapandouetnbu – Saliba, Balerdi, Álvaro, Ćaleta-Car, Luan Peres, Amavi, Lirola – Rongier, Kamara, Guendouzi, Gueye, Gerson, Harit – Ünder, Payet, De la Fuente, Luis Henrique, Milik, Dieng.

Per quanto riguarda il PSG, non ce l’a fa Paredes, che si è infortunato al quadricipite durante l’ultima partita con la sua nazionale e che tornerà con ogni probabilità dopo la sosta di novembre. Ancora in fase di recupero Sergio Ramos, mentre Rico ha subito una distorsione al pollice della mano sinistra durante l’allenamento e ne avrà per almeno una settimana. Recupera invece Neymar che figura tra i convocati.

Convocati Paris St. Germain

Navas, Hakimi, Kimpembè, Marquinhos, Verratti, Mbappè, Icardi, Neymar, Di Maria, Bernat, Danilo, Dagba, Wijnaldum, Herrera, Diallo, Draxler, Kehrer, Nuno Mendes, Gueye, Dina Embimbe, Messi, Donnarumma, Letellier

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 5.00 4.25 1.50
Bet365.it 5.50 4.50 1.53
Vincitù 4.90 4.25 1.53
Codere 4.87 4.38 1.56
888Sport.it 5.50 4.40 1.52
Winbet.it 4.87 4.38 1.56
Better.it 5.00 4.65 1.55
Snai 5.25 4.50 1.55
Betway.it 5.25 4.50 1.57
William Hill IT 5.50 4.33 1.52
Unibet.it 5.75 4.50 1.52
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 24/10/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Un Marsiglia in crescita, capace di mettersi alle spalle le due sconfitte contro Lens e Lille e risalire al terzo posto dopo la vittoria sul Lorient, riceve il Paris St. Germain reduce da due risicate vittorie in rimonta contro Angers e Lipsia.

Parigini che vincono per l’immenso talento dei singoli, ma che ancora non hanno visto il vero Messi, se non a sprazzi, e hanno un Mbappè che ancora non è entrato in sintonia con la pulce in campo; e sono solo alcuni dei problemi da gestire per mister Pochettino al momento.

Dall’altra parte Sampaoli sta recuperando pian piano tutti e al completo ha una squadra che può provare ad avvicinare i parigini: tuttavia quello marsigliese rimane un gruppo troppo Payet-dipendente e con qualche limite in difesa.

Ci può stare la sorpresa in una gara del genere: non convincono invece i totali al momento, per cui unica quota che consigliamo senza rischiare troppo è la doppia chance Marsiglia o pareggio.

Pronostico e quote del 23/10/2021 alle ore 01:31. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.