Marsiglia-Paris Saint Germain (Coppa di Francia, 08-02-2023 ore 21:10 ): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici. Tudor senza Tavares e Balerdi, Galtier ritrova Neymar e Verratti

Per gli ottavi di finale di coppa di Francia secondo atto stagionale del classique tra marsigliesi e parigini.

L’eterna sfida tra le due grandi del calcio francese di scena in coppa di Francia: si giocano i quarti Marsiglia Paris Saint Germain nel main event di questa giornata.

La squadra di Tudor è malamente caduta nel derby contro il Nizza, perdendo in casa 1 a 3 e facendosi nuovamente raggiungere dal Lens in seconda posizione. Rossoneri che dopo Lens espugnano anche Marsiglia togliendo punti ad entrambe e facendo un grosso favore al Monaco, che vede da vicino le due rivali in zona Champions.
La squadra di Galtier, pur senza Mbappè Neymar, ha battuto con tanta fatica il Tolosa con un gol discusso di Messi. Il tecnico (tra l’altro nativo di Marsiglia) tuttavia non sembra particolarmente preoccupato della situazione, anche perchè la giornata è stata favorevole ai parigini che si sono portati a +8 sulle inseguitrici.

Formazioni ufficiali Marsiglia-Paris Saint Germain

Marsiglia Paris Saint Germain
Pau Lopez Gianluigi Donnarumma
Chancel Mbemba Achraf Hakimi
Samuel Gigot Marquinhos
Sead Kolasinac Sergio Ramos
Cengiz Under Nuno Mendes
Valentin Rongier Danilo Pereira
Jordan Veretout Fabian Ruiz
Jonathan Clauss Vitinha
Matteo Guendouzi Marco Verratti
Ruslan Malinovsky Neymar
Alexis Sanchez Lionel Messi
Squalificati Marsiglia Squalificati Paris Saint Germain
Leonardo Balerdi, Eric Bailly Nessuno
Indisponibili Marsiglia Indisponibili Paris Saint Germain
Amine Harit, Pedro Ruiz, Nuno Tavares Presnel Kimpembè, Nordi Mukiele, Kylian Mbappè, Renato Sanches, Sergio Ramos
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:55 del 08/02/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nei padroni di casa sono squalificati Bailly Balerdi, mentre alla lista degli infortunati oltre ai lungodegenti Ruiz Harit si aggiunge Tavares, infortunato alla coscia.

Nei parigini si ferma ancora Renato Sanches, vittima di un infortunio muscolare. Nei convocati di Galtier si rivedono Verratti Neymar

Comparazione quote

1 X 2
StarCasino.it 3.05 3.40 2.32
Winbet.it 3.20 3.55 2.20
William Hill IT 3.00 3.20 2.20
Snai 3.00 3.35 2.25
Betfair.it 3.00 3.25 2.15
Bet365.it 3.20 3.30 2.25
AdmiralBet 3.00 3.35 2.25
888Sport.it 2.95 3.35 2.32
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:45 del 08/02/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

La sfida infinita si ripete, questa volta al Velodrome, e vale un posto nei quarti. Il bilancio degli ultimi scontri diretti è impietoso: 9 vittorie parigine in 11 gare, con un pareggio e una sola vittoria marsigliese.

In casa addirittura i marsigliesi non vincono dal 2011, prima dell’era Al Khelaifi: un bilancio nero segnale di un netto dominio parigino. Sarà in ogni caso battaglia vera, e al netto delle assenze e del periodo così così dei parigini potrebbe esserci più equilibrio del previsto.

Ci aspettiamo pochi gol, al massimo 2 nell’incontro, e non è da escludere una vittoria dei padroni di casa in queste condizioni. 

Quote e pronostico del 06/02/2023 alle ore 13:51.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.