Marsiglia-Montpellier (venerdì 31 marzo 2023 ore 21:00): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici. Tudor perde Ounahi per il resto della stagione

Allo Stade Velodrome di Marsiglia la seconda forza del campionato affronta un rinato Montpellier. A seguire analisi, formazioni e pronostico

Mancano 10 giornate alla fine della Ligue1 e il Marsiglia di Tudor inaugura questo turno affrontando in casa il Montpellier di Der Zakarian. 

Phoceens vengono dalla vittoria sul campo del Reims, un successo pesante e importante perchè interrompe la striscia di imbattibilità dei biancorossi e permette di allungare il vantaggio sul Monaco quarto a 5 lunghezze.
Il ritorno del tecnico franco-armeno ha coinciso con la rinascita dell’Herault, che con 16 punti nelle ultime 6 gare è risalito fino all’undicesimo posto in classifica. Il calendario è stato favorevole, ma è anche vero che Savanier e compagni hanno mostrato il loro miglior volto subendo appena 2 gol in questa striscia.

Formazioni ufficiali Marsiglia-Montpellier

Marsiglia Montpellier
Ruben Blanco Benjamin Lecomte
Samuel Gigot Mamadou Sakho
Valentin Rongier Kiki Kouyate
Sead Kolasinac Christopher Jullien
Jonathan Clauss Issiaga Sylla
Nuno Tavares Leo Leroy
Jordan Veretout Teji Savanier
Matteo Guendouzi Joris Chotard
Alexis Sanchez Arnaud Nordin
Ruslan Malinovsky Elye Wahi
Vitor Oliveira Wahbi Khazri
Squalificati Marsiglia Squalificati Montpellier
Leonardo Balerdi Jordan Ferri
Indisponibili Marsiglia Indisponibili Montpellier
Azzedine Ounahi, Amine Harit, Sead Kolasinac Maxime Esteve, Beni Makouana, Theo Sainte-Luce, Faitout Maouassa, Dimitry Bertaud
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:45 del 31/03/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nei padroni di casa mancherà lo squalificato Balerdi; in dubbio Kolasinac, che non ha recuperato dall’infortunio e non ha giocato neppure in nazionale. Fuori invece per il resto della stagione Ounahi (frattura al dito del piede) e Harit, che tuttavia ha ripreso gli allenamenti individuali.

Qui Montpellier.  Michel Der Zakarian ha convocato 20 giocatori. Nel gruppo sono presenti Khalil Fayad, Léo Leroy, Joris Chotard ed Enzo Tchato. Incerto per questa partita, Faitout Maouassa è stato costretto al forfait, così come Béni Makouana, ancora infortunato. Jordan Ferri è squalificato dopo essere stato espulso contro il Clermont.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.46 4.25 6.00
William Hill IT 1.52 4.20 6.00
Snai 1.50 4.50 6.00
Winbet.it 1.50 4.49 5.69
AdmiralBet 1.52 4.45 6.00
Netbet.it 1.53 4.43 5.86
Bet365.it 1.50 4.20 6.50
Lottomatica 1.52 4.25 6.20
StarCasino.it 1.52 4.45 6.00
Fantasyteam 1.52 4.47 5.98
888Sport.it 1.47 4.40 6.40
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:38 del 31/03/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Ospiti in grande ascesa ma che non hanno trovato sul loro cammino una squadra di prima fascia, e questo ha facilitato di molto il compito e permesso loro di fare il balzo decisivo verso la salvezza.

Il Marsiglia ha dalla sua i precedenti e il fattore campo, anche se va detto che non vince in casa in campionato dal 14 gennaio scorso contro il Lorient: da allora 2 sconfitte e due pareggi in 4 gare, punti persi che potevano anche alimentare il sogno scudetto.

Ci aspettiamo che i padroni di casa tornino alla vittoria quest’oggi, ma non pensiamo segnando tanti gol e a margine di una gara con al massimo una sola squadra a referto.

Quote e pronostico del 29/03/2023 alle ore 15:02.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.