Manchester United-Manchester City (semifinale EFL Cup, mercoledì 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici

La seconda semifinale della Coppa di Lega 2020-21 si gioca a Old Trafford e sarà anche una stracittadina

Partiamo dall’aggiornamento dei precedenti (qui trovate quelli dal 2005 in poi): 76 vittorie United, 54 vittorie City e 53 pareggi. In questa competizione invece perfetta parità: 4 vittorie a testa e un pareggio, con la vittorie dei Red Devils per 1-0 nella semifinale di ritorno della scorsa edizione che però non bastò per rimontare la netta sconfitta dell’andata a Old Trafford. Stavolta invece si gioca in gara secca.

Solskjaer ha un discreto record contro Guardiola. Nei sei incontri sin qui disputati tra i due, il norvegese è uscito vincitore in tre occasioni, contro i due successi dell’ex tecnico del Barcellona.

Formazioni ufficiali Manchester United-Manchester City

Manchester United Manchester City
Dean Henderson Zack Steffen
Aaron Wan-Bissaka Joao Cancelo
Victor Lindelöf Ruben Dias
Harry Maguire John Stones
Luke Shaw Oleksandr Zinchenko
Fred Ilkay Gundogan
Scott McTominay Fernandinho
Paul Pogba Riyad Mahrez
Bruno Fernandes Kevin de Bruyne
Marcus Rashford Phil Foden
Anthony Martial Raheem Sterling

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Edinson Cavani è squalificato (tra le polemiche, specie in Uruguay). Ole Gunnar Solskjaer  dovrebbe aver avuto abbastanza tempo per far recuperare i suoi dopo la vittoria contro l’Aston Villa e potrebbe non fare troppi cambi.

Ederson, Gabriel Jesus, Kyle Walker, Ferran Torres ed Eric Garcia sono ancora indisponibili mentre Aymeric Laporte è in forte dubbio.

Sergio Aguero, dopo il lungo infortunio, è sempre gestito con molta cautela anche se il giocatore si sta allenando e sarebbe in grado di giocare.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 3.65 3.70 1.90
William Hill IT 3.70 3.60 1.95
Better.it 3.55 3.60 1.90
Unibet.it 3.65 3.75 2.00
888Sport.it 3.45 3.55 1.91
Bet365.it 3.75 3.90 1.91
Vincitù 3.75 3.75 1.93
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 06/01/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Per la seconda stagione consecutiva abbiamo un derby di Manchester in semifinale di Carabao Cup, ma questa volta, come detto, si gioca su gara secca. Lo United ospita il City con entrambe le squadre che hanno legittime ambizioni di andare Wembley. I Citizens poi,  cercheranno di continuare il loro recente dominio di questa competizione.

Non facile. La squadra di Ole Gunnar Solskjær sta volando a livello di risultati domestici ma si sa che quella di Per Guardiola potenzialmente ha qualcosa in più. Ma non così tanto come nelle stagioni passate, questo si può dire senza paura.

Alle quote date non c’è molto da fare. Però, si può prendere posizione con UNDER 2.5 (Unibet.it 2.08, Bet365.it 2.07, Betfair.it 2.10, Snai 2.05, Vincitu.it 2.09, WilliamHill.it 2.05) in ottica live o anche per tenere. Vista l’importanza del match non è detto che si scateni l’inferno fin sa subito comunque.

Il potenziale uomo partita? Kevin de Bruyne per i favoriti e Bruno Fernandes per gli altri.

Pronostico e quote del 05.01.2021 alle ore 14:25.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.