Manchester United-Liverpool (24 ottobre, ore 17:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Un Super Sunday in piena regola quello in programma a Old Trafford: Red Devils contro Reds. In questo articolo analisi, formazioni e pronostico

Quella tra Manchester United e Liverpool è una delle rivalità più accese del calcio mondiale. Una partita monumento insomma, come Barcellona-Real Madrid (anche El Clasico è in programma domenica) o Milan-Inter per capirci. Le previsioni meteo della BBC ci raccontano di un cielo che sarà grigio ma con scarsa possibilità di pioggia, una cornice ideale per una grande match di calcio inglese. Quella di domenica sarà l’edizione numero 208 in tutte le competizioni, ecco il bilancio fino ad oggi: Man United 81, Liverpool 68 e 58 pareggi.

I Red Devils sono appena usciti dall’ennesima mini-crisi dopo una strepitosa rimonta contro l’Atalanta a metà settimana, mentre i Reds hanno vinto con lo stesso risultato al Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid.

Dal punto di vista dello United, è facile pensare che siano riusciti ancora una volta ad evitare il peggio, e che Ole Gunnar Solskjær abbia messo a tacere le voci su un suo eventuale esonero. La verità però potrebbe essere molto diversa perché nonostante l’acquisto di Ronaldo i Red Devils non sembrano mai una squadra nel vero senso del termine.

Formazioni ufficiali Manchester United-Liverpool

Manchester United Liverpool
David De Gea Alisson Becker
Aaron Wan-Bissaka Trent Alexander-Arnold
Victor Nilsson Lindeloef Ibrahima Konate
Harry Maguire Virgil van Dijk
Luke Shaw Andrew Robertson
Fred Naby Keita
Scott McTominay Jordan Henderson
Mason Greenwood James Milner
Bruno Fernandes Mohamed Salah
Marcus Rashford Roberto Firmino
Cristiano Ronaldo Diogo Jota
Squalificati Manchester United Squalificati Liverpool
Nessuno Nessuno
Indisponibili Manchester United Indisponibili Liverpool
Amad Diallo, Raphael Varane Harvey Elliott, Thiago Alcantara
In dubbio Manchester United In dubbio Liverpool
Marcus Rashford, Anthony Martial, Fred, Bruno Fernandes Curtis Jones
I dati pubblicati si riferiscono alle 16:55 del 24/10/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Dopo aver saltato le ultime due partite del Liverpool, Curtis Jones ha ripreso ad allenarsi con i suoi compagni di squadra venerdì pomeriggio presso l’AXA Training Center e potrebbe quindi tornare a disposizione per la trasferta ad Old Trafford.

Bruno Fernandes è la novità sul fronte United per quanto riguarda i giocatori con problemi fisici ed è dato in dubbio.

Comparazione quote

1 X 2
Betway.it 3.00 3.40 2.38
Snai 2.85 3.50 2.40
Unibet.it 3.00 3.60 2.43
William Hill IT 3.00 3.50 2.30
Betfair.it 3.00 3.50 2.30
Bet365.it 2.88 3.60 2.38
Vincitù 2.85 3.40 2.30
Codere 2.98 3.58 2.29
888Sport.it 2.88 3.45 2.35
Winbet.it 2.98 3.58 2.29
Better.it 2.85 3.55 2.35
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:09 del 24/10/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Per quello che abbiamo visto fino ad oggi, il Liverpool è decisamente superiore. Non sarà più la squadra di due anni fa, anche se non perde da 18 partite di campionato, forse mancherà di profondità per un club di questo livello, ma qui si presenta senza grossi problemi di infortuni dunque è ovvio che sia la squadra da battere.

Tuttavia, è sempre una grande classifica, e poi i bookmaker hanno fatto le stesse banali considerazioni che stiamo facendo noi. Ci si deve chiedere dunque se è ancora conveniente appoggiare al squadra di Klopp in una trasferta del genere ad una quota da favorita, se non netta almeno chiara. La risposta probabilmente è no.

Lo spunto buono potrebbe venire dal numero di gol in incassati dalla difesa di Solskjær che non riesce a mantenere inviolata la propria porta da nove partite in tutte le competizioni. Che ci riesca proprio contro un attacco come quello dei Reds sembra davvero difficile, dunque, più che sul risultato, anche lo United ha gente per far male, ci andremo a concentrare sui gol segnati dal Liverpool.

UNDER/OVER 1.5 SQUADRA 2 –> OVER Unibet.it 1.85 Bet365.it 1.83 Betfair.it 1.80

Quote e pronostico del 22/10/2021 alle ore 22:31.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.