Manchester City-Shakhtar Donetsk: formazioni ufficiali, quote, pronostici

Anche il gruppo F entra nella fase decisiva con i Citizens che cercheranno di blindare la qualificazione

Sfida in programma mercoledì sera alle ore 21.00 CET all’Etihad Stadium di Manchester. Dopo la sconfitta nella gara iniziale contro il Lione la squadra di Guardiola ha vinto nove partite su dieci con l’unico pareggio nel match di Anfield contro il Liverpool in cui Mahrez sbagliò un rigore a pochi minuti dalla fine. Fonseca spera di compiere l’impresa necessaria a mantenere realistiche le speranze di qualificazione.

Formazioni ufficiali Manchester City-Shakhtar Donetsk

Manchester City Shakhtar Donetsk
Ederson Andriy Pyatov
Aymeric Laporte Ismaily
John Stones Mykola Matviyenko
Kyle Walker Serhiy Kryvtsov
Bernardo Silva Yaroslav Rakitskiy
David Silva Maycon
Fernandinho Serhiy Bolbat
Olexandr Zinchenko Taison
Raheem Sterling Taras Stepanenko
Riyad Mahrez Viktor Kovalenko
Gabriel Jesus Junior Moraes
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:40 del 07/11/2018

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Team news come vengono riportate dal sito ufficiale del club inglese: oltre al solito Claudio Bravo e allo sfortunato Kevin De Bruyne c’è anche Nicolas Otamendi che fatica a recuperare dal suo infortunio. Per contro, si segnala che Gundogan che è tornato ad allenarsi col gruppo.

Ivan Ordets, Maksym Malyshev ma sopratutto l’influente Fernando non dovrebbero essere a disposizione di Fonseca che però ha recuperato Taison e forse anche l’altro brasiliano Marlos che ha saltato l’impegno contro la Dinamo Kiev ma ha ripreso ad allenarsi lunedì.

Comparazione quote

1 X 2
888Sport.it 1.12 11.00 23.00
William Hill IT 1.11 10.00 21.00
Unibet.it 1.12 11.00 24.00
Betfair.it 1.11 11.00 29.00
Snai 1.11 9.25 22.00
BetClic.it 1.09 9.95 28.00
SportYes 1.10 9.25 22.00
Netbet 1.11 9.55 22.75
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

In pochi si pongono dubbi sul fatto che il Man City vinca o meno questa partita e noi siamo fra quelli. I dubbi, semmai, nascono quando vediamo Aguero e compagni in cima alla graduatoria dei club favoriti per la vittoria finale in Champions League. Maramaldeggiare contro la molto spesso inadeguata resistenza interna non è la stessa cosa che avere la meglio contro squadre dello stesso livello e su questo pare che altre formazioni abbiamo più esperienza e peso specifico.

Dunque ci aspettiamo una nuova vittoria, pur col consueto turnover tanto amato dal tecnico catalano, con due-tre gol di scarto. Ma le quote sono quelle che sono e allora tanto varrebbe non sbugiardarle nemmeno se alla fine si puntano le favorite sempre e comunque. NO BET.

Redatto il 06.11.2018 alle ore 08:40.