Manchester City-Real Madrid (ottavi Champions League): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Zidane sorprende con Rodrygo, Guardiola lancia Foden

Formazioni Manchester City-Real Madrid (Champions League) in programma venerdì 7 agosto 2020 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

Nel vortice di anomalie che il 2020 calcistico e non ha portato con sè, c’è anche un ottavo di ritorno di Champions che si gioca, ovviamente a porte chiuse, oltre cinque mesi dopo l’andata: all’epoca, il City ottenne un grande risultato e vinse a Madrid per 2-1, mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno. Poi però in mezzo c’è stato tutto quello che sappiamo, la ripresa agonistica ha coinvolto solo i campionati nazionali, che sono finiti già da qualche tempo; i Blancos si sono laureati campioni di Spagna con merito e rispetto a quella sera di febbraio hanno altra consapevolezza, con Zidane che è molto più saldo, ma non giocano una partita ufficiale dal 2-2 col Leganes del 19 Luglio e cercheranno l’impresa senza Sergio Ramos, il capitano e probabilmente il giocatore più importante delle Merengues, che all’andata venne espulso. I Citizens invece sono fermi dal 26 luglio, quando si regalarono un festino contro il Norwich, nell’ultima di Premier League: ora sperano di superare il turno per puntare all’unica cosa che manca a Guardiola nella sua avventura inglese, ovvero il sigillo europeo.

Formazioni ufficiali Manchester City-Real Madrid

Manchester City Real Madrid
Ederson Moraes Thibaut Courtois
Kyle Walker Daniel Carvajal
Fernandinho Raphael Varane
Aymeric Laporte Eder Militao
Joao Cancelo Ferland Mendy
Kevin De Bruyne Luka Modric
Rodri Casemiro
Ilkay Gundogan Toni Kroos
Phil Foden Rodrygo
Gabriel Jesus Karim Benzema
Raheem Sterling Eden Hazard
Squalificati Manchester City Squalificati Real Madrid
Benjamin Mendy Sergio Ramos
Indisponibili Manchester City Indisponibili Real Madrid
Sergio Aguero Mariano Diaz, Gareth Bale, James Rodriguez
In dubbio Manchester City In dubbio Real Madrid
Marcelo, Hazard
I dati pubblicati si riferiscono alle 06:45 del 07/08/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

L’infortunio patito dal Kun Aguero oltre un mese fa lo terrà fuori anche da questa partita; un’assenza pesante per il City in una gara di questo tipo. Dovrebbe esserci quindi Gabriel Jesus al centro dell’attacco, con il solito gran numero di giocolieri pronti a supportarlo. A sinistra non ci sarà Mendy squalificato, probabile fiducia a Zinchenko.

Nel Madrid, la squalifica di Sergio Ramos (però in viaggio col gruppo) pesa tantissimo: ci sarà Eder Militao ad accompagnare Varane al centro della difesa. Si spera di vedere l’ultima versione del brasiliano, quella che per esempio aveva incantato a Bilbao; Marcelo e Hazard non dovrebbero giocare, anche se i giornali spagnoli li danno come arruolabili. Più probabile Mendy a sinistra e in avanti Asensio e Vinicius con Benzema. Zidane ha anche spiegato che Bale, del resto poco utilizzato in stagione, non fa parte della squadra per volontà del giocatore stesso.

Ecco la lista completa dei giocatori convocati:

Portieri: Courtois, Areola, Altube.
Difensori: Carvajal, Militão, Ramos (squalificato), Varane, Nacho, Marcelo, Mendy, Javi Hernández.
Centrocampisti: Kroos, Modric, Casemiro, Valverde, Isco.
Attaccanti: Hazard, Benzema, Lucas Vázquez, Jović, Asensio, Brahim, Vinicius Jr., Rodrygo.

Aggiornamento del 07.08.2020: Zidane sembra aver deciso, giocherà Hazard. L’uomo che accompagnerà il belga e Benzema è il grande dubbio del tecnico francese: Valverde per un centrocampo robusto, Isco per un uomo di raccordo o Asensio, per giocarsela da subito a viso aperto? Il resto del centrocampo è fatto con Casemiro, Modric, Kroos, solita difesa a 4 davanti a Courtois con Militao all’esame di laurea e il ballottaggio Mendy/Marcelo sulla sinistra. Anche nel City c’è qualche ballottaggio, dovrebbe giocare Eric Garcia dietro, anche se sembra destinato a cambiare aria verso Barcellona, visto il suo rifiuto di rinnovare il contratto. Difficile che Guardiola rinunci a David Silva, davanti Sterling e Gabriel Jesus dovrebbero essere sicuri, poi o Bernardo o Mahrez.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 1.57 4.75 5.00
Snai 1.57 4.50 5.25
William Hill IT 1.57 4.75 5.00
Better.it 1.55 4.65 5.00
Gioco Digitale 1.57 4.75 5.00
Unibet.it 1.60 4.80 5.25
Betfair.it 1.56 4.60 5.00
Bet365.it 1.57 4.50 5.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 07/08/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

 

Per me è banalmente da Gol+Over (1,72), pur con tutte le insidie del caso; le porte chiuse, il fatto che entrambe non giochino da qualche tempo e un ottavo di Champions giocato a inizio Agosto. Però la lettura può starci, il City tende per natura a segnare e prendere gol, il Madrid è diventato molto solido ma non potrà affrontare questa partita come se fosse una normale partenza da 0-0 e non avrà nemmeno il condottiero Sergio Ramos.

Pronostico redatto il 05.08.2020 alle 17.00

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.