Manchester City-Real Madrid (Champions League, 17-05-2023 ore 21:00 ): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Torna Militao, panchina per Rudiger

Mercoledì notte arriverà il verdetto: solo una delle due squadre andrà a Istanbul

La semifinale d’andata di Champions League tra Real Madrid e Manchester City è stata avvincente e davvero godibile: i Blancos hanno giocato una gara di altissimo livello ma il missile di De Bruyne ha cancellato il vantaggio che la squadra di Ancelotti era riuscita a costruirsi. Gli inglesi sono usciti imbattuti dal Bernabeu, con l’obiettivo che volevano: potersi giocare una sorta di finale anticipata in casa, per arrivare alla finale vera e propria, quella di Istanbul. I Citizens stanno benissimo: grazie alla vittoria in casa dell’Everton, con la firma di un Gundogan probabilmente nel miglior momento della carriera, e la contemporanea caduta dell’Arsenal, hanno praticamente certificato un altro titolo di Premier League. Le Merengues invece hanno ruotato parecchio col Getafe ma alla fine Ancelotti ha rischiato più di un titolare: gol risolutivo di Asensio e grosso spavento per Camavinga ma alla fine il giovane francese soffre di un problemino molto lieve, per cui sarà disponibile.

Arbitro: Szymon Marciniak.
Assistenti: Paweł Sokolnicki e Tomasz Listkiewicz.
Quarto ufficiale: István Kovács.
VAR: Tomasz Kwiatkowski.
AVAR: Bartosz Frankowski.

Formazioni ufficiali Manchester City-Real Madrid

Manchester City Real Madrid
Ederson Thibaut Courtois
Kyle Walker Daniel Carvajal
Ruben Dias Eder Militao
Manuel Akanji David Alaba
John Stones Eduardo Camavinga
Rodri Toni Kroos
Bernardo Silva Federico Valverde
Jack Grealish Luka Modric
Kevin De Bruyne Rodrygo
Ilkay Gundogan Karim Benzema
Erling Haaland Vinicius Junior
Squalificati Manchester City Squalificati Real Madrid
Nessuno Nessuno
Indisponibili Manchester City Indisponibili Real Madrid
Benjamin Mendy Nessuno
In dubbio Manchester City In dubbio Real Madrid
Nathan Ake
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:02 del 17/05/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Akè è l’unico vero problema di Guardiola che potrebbe riproporre l’undici del Bernabeu anche se Mahrez, Foden e Julian Alvarez potrebbero essere delle sorprese. Camavinga ha superato i problemi; Alaba, Benzema e Rodrygo saranno pronti. Rudiger ha giocato una partita splendida all’andata e potrebbe essere riconfermato al fianco di Alaba per limitare Haaland.

Aggiornamento: Ancelotti ha ancora qualche dubbio. Camavinga ha recuperato ma sarà in grado di giocare dal primo minuto in una gara che richiede il 100% dell’efficienza fisica? Rudiger potrebbe giocare al fianco di Militao, con Alaba a sinistra; se invece Carletto alla fine scegliesse il francese, allora giocherebbe solo uno tra il brasiliano e il tedesco, a fianco dell’austriaco. Rodrygo invece appare indiscutibile.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 1.60 4.25 5.25
Bet365.it 1.57 4.50 5.00
AdmiralBet 1.60 4.40 5.25
StarCasino.it 1.60 4.55 5.20
Betfair.it 1.55 4.25 5.00
William Hill IT 1.60 4.40 5.00
Fantasyteam 1.59 4.50 5.02
Winbet.it 1.60 4.26 5.26
Lottomatica 1.58 4.50 5.50
Netbet.it 1.58 4.53 5.09
888Sport.it 1.60 4.60 5.40
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 17/05/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Credo che il Manchester City sia maturo per riuscire a battere anche un gigante europeo come il Madrid; il gol di De Bruyne potrebbe essere stato veramente chiave perchè se il Madrid fosse arrivato con un vantaggio all’Etihad, per gli inglesi sarebbe potuto essere molto più difficile approcciare alla gara. Mi aspetto una partita aperta, con gol di entrambe e la sensazione è che i Citizens possano mostrare di essere la squadra più forte d’Europa nella serata più importante: potrebbero portare a casa partita e qualificazione entro i 90 minuti.

Quote e pronostico del 15/05/2023 alle ore 09:15.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.