Manchester City-RB Lipsia (Champions League, 14-03-2023 ore 21:00 ): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Guardiola al completo, diversi assenti negli ospiti

Incontro in programma all'Etihad Stadium di Manchester, crocevia decisivo della stagione della squadra di Guardiola

Si riparte dall’1 a 1 della Red Bull Arena tra Manchester City RB Lipsiain una gara che vale l’accesso ai quarti di finale di Champions League.

La squadra di Guardiola continua la sua rincorsa alla capolista Arsenal, sempre trascinata dal suo puntero Haaland, decisivo nella trasferta sul campo del Crystal Palace e autore di ben 28 gol in 26 gare disputate.
Dall’altra parte la squadra di Rose prosegue il suo cammino in cerca di un posto tra le prime 4 della Bundesliga, e la vittoria netta sul Borussia Monchengladbach permette di recuperare 2 punti sul Borussia Dortmund secondo, fermato nel derby del Reno.

Formazioni ufficiali Manchester City-RB Lipsia

Manchester City RB Lipsia
Ederson Moraes Janis Blaswich
John Stones Benjamin Henrichs
Manuel Akanji Willi Orban
Ruben Dias Josko Gvardiol
Nathan Ake David Raum
Kevin De Bruyne Konrad Laimer
Rodri Amadou Haidara
Ilkay Gundogan Dominik Szoboszlai
Bernardo Silva Kevin Kampl
Erling Braut Haaland Emil Forsberg
Jack Grealish Timo Werner
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:05 del 14/03/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nei Citizens annunciato il ritorno di Stones dopo oltre un mese di assenza, e il tecnico Guardiola ha tutti a disposizione dopo il rientro di Foden. Unico assente lo squalificato Mendy. 

Diverse le defezioni invece nelle file ospiti; mancherano Nkunku, Diallo, Schlager, Gulacsi Schlieck, oltre a Dani Olmo che non è ancora pronto per tornare a disposizione.

Comparazione quote

1 X 2
Netbet.it 1.36 5.19 8.34
Betfair.it 1.30 5.00 9.00
Bet365.it 1.33 5.00 9.50
AdmiralBet 1.37 5.25 8.50
Winbet.it 1.36 5.25 9.00
Snai 1.35 5.25 9.00
William Hill IT 1.36 5.00 8.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 14/03/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Nella gara d’andata il Lipsia giocò una partita gagliarda, trovando il pareggio grazie ad uno svarione difensivo dei Citizens e portandolo a casa con l’aiuto di un immenso Blaswich. 

Nel catino di Manchester sarà molto più complicato uscirne sani e salvi; difficile pensarlo anche per il tipo di squadra che è il Lipsia, che sarà pure senza uno dei suoi giocatori cardine come Schlager (stagione finita per l’austriaco).

Il City dovrebbe in qualche modo sbloccarla già nel primo tempo, e a quel punto difficile pensare ad un epilogo diverso da una comoda vittoria con 3 o più gol segnati e magari con entrambe le squadre a segno. 

Quote e pronostico del 12/03/2023 alle ore 14:20.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.