Manchester City-Manchester United (Finale FA Cup, 03-06-2023 ore 16:00 ): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Red Devils e Citizens di fronte a Wembley. In questo articolo analisi, formazioni, quote e pronostico

Il Manchester United proverà a sbarrare la strada del Manchester City verso il treble, o triplete se preferite, e ci arriva nelle condizioni migliori. Ha chiuso al terzo posto in Premier League assicurandosi così il ritorno in Champions League nel 2023-24, ha già vinto la EFL Cup battendo il Newcastle in finale e ha vinto l’ultimo derby, quello giocato il 14 gennaio, anche se le circostanze furono controverse, forse ricorderete il gol dell’1-1 concesso tra le polemiche. La squadra di Guardiola parte comunque nettamente favorita, non molto meno di quanto lo sarà contro l’Inter giusto una settimana più tardi, ma l’impressione generale, almeno leggendo i media inglesi, è che questo sia l’ostacolo più impegnativo. Del resto, almeno in tempi recenti, non c’è mai stata una finale di Champions con un favorito più netto.

Il tecnico catalano potrebbe non rischiare alcuni uomini che avevano già saltato il match perso contro il Brentford, ma nessuno aveva problemi seri e potrebbe anche volere tutti i campo per averli prontissimi a Istanbul.

Arbitro: Paul Tierney.
Assistenti: Neil Davies e Scott Ledger.
Quarto ufficiale: Peter Bankes.
VAR: David Coote.
AVAR: Simon Long.

Formazioni ufficiali Manchester City-Manchester United

Manchester City Manchester United
Stefan Ortega David De Gea
Kyle Walker Aaron Wan-Bissaka
Ruben Dias Raphael Varane
Manuel Akanji Victor Nilsson Lindeloef
John Stones Luke Shaw
Rodri Casemiro
Bernardo Silva Fred
Kevin De Bruyne Bruno Fernandes
Ilkay Gundogan Christian Eriksen
Jack Grealish Jadon Sancho
Erling Haaland Marcus Rashford
Squalificati Manchester City Squalificati Manchester United
Benjamin Mendy Mason Greenwood
Indisponibili Manchester City Indisponibili Manchester United
Nessuno Lisandro Martinez, Donny van de Beek, Anthony Martial, Marcel Sabitzer, Phil Jones, Tom Heaton
I dati pubblicati si riferiscono alle 15:25 del 03/06/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

 

Comparazione quote

1 X 2
StarCasino.it 1.62 4.10 5.30
Bet365.it 1.62 4.00 5.50
Betfair.it 1.60 3.90 5.00
William Hill IT 1.62 4.00 5.25
Snai 1.60 4.00 5.50
Lottomatica 1.60 4.20 5.40
Fantasyteam 1.60 4.01 5.16
Winbet.it 1.65 4.00 5.25
Netbet.it 1.58 4.11 5.11
AdmiralBet 1.63 4.15 5.40
888Sport.it 1.60 3.95 5.10
I valori pubblicati si riferiscono alle 15:37 del 03/06/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Negli ultimi tre scontri diretti tra Man City e Man United si è sempre segnato molto e il fatto che sia una finale non dovrebbe stravolgere troppo questo trend. Piuttosto, ci potrebbero essere più cartellini del solito ma è tutto da vedere.

Citizens giustamente favoriti, ma è pur sempre un derby in una finale, non si può scommettere a quote così basse. Puntare sul gol ci sembra la scelta migliore per questa finale da non perdere se amate il calcio inglese.

UNDER/OVER 2.5 + GOL/NOGOL –> GOL + OVER Bet365.it 2.10 Netbet.it 1.99 AdmiralBet 1.92

Quote e pronostico del 02/06/2023 alle ore 08:28.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.