Manchester City-Aston Villa (22 maggio, ore 17:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici

I Citizens vogliono l'ottavo titolo della loro storia. In questo articolo analisi, formazioni e pronostico

Sorprendentemente, è la prima volta nella storia della Premier League in cui il titolo, la retrocessione e alcuni piazzamenti “europei” sono ancora tutti in palio nell’ultima giornata. Partiamo in ordine cronologico da questa sfida tra Manchester City e Aston Villa in cui la formazione guidata da Pep Guardiola ha la possibilità di conquistare il quarto titolo in cinque anni. Per farlo senza attendere il risultato di Liverpool-Wolverhampton, che si gioca in contemporanea, deve battere l’Aston Villa. I Citizens hanno un punto di vantaggio in classifica sui Reds oltre a sei gol nel conteggio della differenza reti che potrebbe però entrare in gioco solo se il Man City perdesse e il Liverpool pareggiasse. Questo calcolo avrebbe avuto molto più valore se la capolista avesse vinto e non pareggiato contro il West Ham.

Formazioni ufficiali Manchester City-Aston Villa

Manchester City Aston Villa
Ederson Moraes Robin Olsen
John Stones Matty Cash
Fernandinho Calum Chambers
Aymeric Laporte Tyrone Mings
Joao Cancelo Lucas Digne
Kevin De Bruyne John McGinn
Rodri Douglas Luiz
Bernardo Silva Jacob Ramsey
Riyad Mahrez Emiliano Buendia
Gabriel Jesus Philippe Coutinho
Phil Foden Ollie Watkins
Squalificati Manchester City Squalificati Aston Villa
Benjamin Mendy Nessuno
Indisponibili Manchester City Indisponibili Aston Villa
Ruben Dias Ezri Konsa, Kortney Hause, Emiliano Martinez
I dati pubblicati si riferiscono alle 16:25 del 22/05/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

 

Comparazione quote

1 X 2
Betway.it 1.17 8.00 15.00
Snai 1.14 8.00 16.00
William Hill IT 1.14 8.00 17.00
Betfair.it 1.12 8.00 14.00
Bet365.it 1.17 8.00 15.00
888Sport.it 1.13 8.00 18.00
Winbet.it 1.16 7.74 15.07
Lottomatica 1.14 8.50 14.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 16:35 del 22/05/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Difficile pensare che il City non ce la faccia, anche se sappiamo benissimo che tutto è possibile. Gli ultimi otto scontri diretti sono stati vinti dai favoriti e tutto fa pensare che anche il nono andrà allo stesso modo. La quota del segno 1 però è giustamente molto bassa, dunque bisogna sforzarsi un po’ per trovare una puntata decente. Ci viene in soccorso il fatto che la difesa di Guardiola in stagione si è comportata meglio rispetto ad altre annate, anche se qui, come del resto la settimana scorsa, sarà priva di qualche elemento importante. Quest’ultimo fatto ci fa pensare che non ci saranno assalti sconsiderati ma invece un gioco ragionato e razionale che porterà a una vittoria interna in un match con pochi gol.

Quote e pronostico del 20/05/2022 alle ore 17:55.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.