Manchester City-Arsenal (domenica 31 marzo 2024 ore 17:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Walker e Stones infortunati

All'Etihad va in scena una delle partite più attese della stagione. In questo articolo analisi, formazioni, quote e pronostico

Arsenal 64, Liverpool 64, Manchester City 63. Questa è la classifica di Premier League relativamente alle prime tre posizioni, detto a beneficio dei pochi che non lo sanno. I Citizens sono ancora imbattuti davanti ai propri tifosi in questa stagione (e non solo, come vedremo dopo), ma i Gunners in trasferta si sono comportati molto bene, a differenza di quanto succedeva in passato, quando non erano giunti a questo grado di maturazione e consapevolezza nei propri mezzi.

La prima cosa che balza all’occhio è la quota offerta per la vittoria della squadra di Guardiola, vicino alla pari in casa. Una cosa (quasi) mai vista. Certo, il tecnico catalano ha qualche giocatore in dubbio che non sappiamo ancora se potrà recuperare, e tra questi c’è anche Kevin de Bruyne anche pare che ci sarà, ed è anche vero che gli uomini di Arteta in ottobre hanno vinto il match di andata interrompendo un lungo digiuno. Era già successo nel Community Shield ma sappiamo che conta pochissimo e comunque solo ai rigori.

E’ sufficiente a giustificare una scelta tanto inusuale da parte dei bookmaker e del mercato in generale? Lo vedremo meglio in sede di pronostico.

Arbitro: Anthony Taylor. Assistenti: Gary Beswick, Adam Nunn. Quarto ufficiale: Tom Bramall. VAR: Jarred Gillett. Assistente VAR: Darren Cann.


Formazioni ufficiali Manchester City-Arsenal

Manchester City Arsenal
Stefan Ortega David Raya
Manuel Akanji Ben White
Ruben Dias William Saliba
Nathan Ake Gabriel
Josko Gvardiol Jakub Kiwior
Rodri Martin Oedegaard
Bernardo Silva Jorginho
Kevin De Bruyne Declan Rice
Mateo Kovacic Bukayo Saka
Phil Foden Kai Havertz
Erling Haaland Gabriel Jesus
Squalificati Manchester City Squalificati Arsenal
Nessuno Nessuno
Indisponibili Manchester City Indisponibili Arsenal
John Stones, Kyle Walker Nuno Tavares, Jurrien Timber, Albert Sambi Lokonga
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:15 del 31/03/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

 

Comparazione quote

1 X 2
Bet365.it 2.05 3.60 3.50
Betfair.it 1.95 3.30 3.40
William Hill IT 2.05 3.40 3.60
Efbet 2.10 3.55 3.45
Lottomatica 2.05 3.60 3.50
Winbet.it 2.04 3.49 3.49
AdmiralBet 2.05 3.50 3.45
Snai 2.05 3.55 3.55
Netbet.it 1.83 3.70 3.95
888Sport.it 2.08 3.55 3.60
LeoVegas 2.04 3.50 3.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:07 del 31/03/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Anche senza andare troppo in là nel tempo, quando abbiamo visto la quota del Man City in questa stessa partita anche sotto 1.40 (-250), basti dire che lo scorso anno i valori erano intorno a 1.65 (-154) ed era un Arsenal già molto competitivo.

Siamo dell’idea che a questa quota e in casa sua non si possa non scommettere sulla vittoria dei Citizens, e non solo per motivi storici, ma anche per l’eccellente rendimento dimostrato in un periodo molto lungo. Non solo non hanno mai perso in casa in questa stagione, ma non perdono all’Etihad da 38 partite in tutte le competizioni, ovvero dal 12 novembre 2022.

Ovviamente questa non è una partita come le altre ma a nostro parere il rischio è ben pagato.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 1.99 888Sport.it 1.96 Efbet 1.94

Quote e pronostico del 28/03/2024 alle ore 23:14.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.