Mainz 05-RB Lipsia (domenica 15 agosto, ore 15:30) : formazioni ufficiali, quote, pronostici

Apre la domenica della prima giornata di Bundesliga la sfida tra il Mainz 05 e il RB Lipsia.

Primo incontro domenicale della prima giornata di Bundesliga ed è il turno del RB Lipsia di Marsch, atteso sul terreno del Mainz 05.

Lo 05 riparte dal mister Svensson e da una salvezza che ha del miracoloso raggiunta nella scorsa stagione. Una squadra che era data per spacciata a febbraio e che ha fatto un girone di ritorno da zona champions, salvandosi comodamente e togliendosi anche lo sfizio di battere qualche grande del campionato (tra le quali proprio il Lipsia).
Per la squadra della Red Bull  un comodo esordio in DFB Pokal con la rotonda vittoria sul terreno del Sandhausen. Un 4 a 0 in scioltezza con anche capitan Orban in gol e una condizione già eccellente per il periodo.

Formazioni ufficiali Mainz 05-RB Lipsia

Mainz 05 RB Lipsia
Robin Zentner Peter Gulacsi
Moussa Niakhate Angelino
Stefan Bell Willi Orban
Alexander Hack Mohamed Simakan
Aaron Nordi Mukiele
Leandro Barreiro Marcel Halstenberg
Lee Jae-Sung Marcelo Saracchi
Niklas Tauer Amadou Haidara
Silvan Widmer Tyler Adams
Anton Stach Kevin Kampl
Paul Nebel Benjamin Henrichs
Squalificati Mainz 05 Squalificati RB Lipsia
Nessuno Nessuno
Indisponibili Mainz 05 Indisponibili RB Lipsia
Karim Onisiwo, Anton Stach Marcel Halstenberg, Marcelo Saracchi
I dati pubblicati si riferiscono alle 15:09 del 15/08/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

È stata una settimana complicata per la squadra di Svensson, che ha dovuto saltare ben due allenamenti a causa della presunta positività al Covid di alcuni giocatori. Per fortuna l’allarme è rientrato, e al momento l’unico giocatore in quarantena è Onisiwo. 

Sul fronte ospite invece, Marsch deve ancora fare a meno di due difensori: Halstenberg, che è ancora alle prese con un infortunio alla capsula alla caviglia, e Henrichs. In più è ancora indisponibile pure Sorloth, che ha saltato gli ultimi due allenamenti per uno stato influenzale. È invece disponibile capitan Sabitzer.

Comparazione quote

1 X 2
Vincitù 7.40 5.10 1.40
888Sport.it 7.50 4.90 1.38
Better.it 7.00 4.95 1.40
Winbet.it 7.22 4.76 1.40
Betfair.it 7.50 4.50 1.36
Snai 8.00 5.25 1.35
Unibet.it 7.50 5.00 1.38
Bet365.it 7.50 4.75 1.40
I valori pubblicati si riferiscono alle 15:09 del 15/08/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Padroni di casa che hanno superato con grande fatica il turno di coppa, battendo ai rigori l’Elvesberg dopo aver riacciuffato il pari all’ultimo minuto.
Il Lipsia pare non aver neppure cambiato allenatore: il disegno tattico è lo stesso, l’intelaiatura pure e la squadra sassone va dritta a caccia di quello che manca, un trofeo (nazionale o internazionale). Che sia questo l’anno buono lo diranno il tempo e le prestazioni della squadra.

Intanto non è la miglior partenza possibile per il Lipsia sul terreno di una squadra che ha fatto pure un ottimo precampionato: i precedenti hanno visto sempre tanti gol, senza rischiare più di tanto consigliamo over 3,5 (2.40m 888Sport.it Unibet.it, 2.37 Codere.it).

Pronostico e quote del 12 agosto alle ore 21:03. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.