Mainz 05-Borussia Dortmund (domenica 16 maggio, ore 18): formazioni ufficiali, quote, pronostici. , Terzic sulle ali dell’entusiasmo

Magonza salvo che ospita un Dortmund fresco vincitore di coppa e determinato a blindare la qualificazione alla prossima champions. Incontro in programma il 16 maggio alle ore 18 alla Opel Arena di Magonza. Di seguito formazioni, quote e pronostico.

Primo posticipo domenicale di questa trentatreesima e penultima giornata di Bundesliga e tocca al Borussia Dortmund di Flick fresco vincitore della DFB Pokal affrontare il Mainz 05.

Biancorossi di Svensson che sono salvi con un turno di anticipo, e si sono permessi il lusso di fermare un’altra grande del torneo come l’Eintracht Francoforte. Un girone di ritorno da primi posti per i biancorossi, che brindano ad una salvezza conquistata in carrozza e ad un allenatore che ha saputo rigenerare un gruppo depresso e con il rischio serio di finire il torneo a braccetto con lo Schalke 04.
Gialloneri che hanno schiantato senza problemi il RB Lipsia nella finale di coppa. Partita già in archivio dopo appena 45 minuti, con tre gol firmati da Sancho (doppietta) e Haaland. Un successo che di fatto mette il punto esclamativo su una stagione finita in crescendo, con una qualificazione alla champions che un mese fa sembrava un miraggio.

Formazioni ufficiali Mainz 05-Borussia Dortmund

Mainz 05 Borussia Dortmund
Finn Dahmen Roman Burki
Jeremiah St. Juste Marwin Hitz
Moussa Niakhate Mats Hummels
Daniel Brosinski Manuel Akanji
Alexander Hack Mateu Morey
Danny da Costa Marcel Schmelzer
Leandro Barreiro Dan-Axel Zagadou
Danny Latza Raphael Guerreiro
Jean-Paul Boetius Thomas Meunier
Karim Onisiwo Mahmoud Dahoud
Robert Nesta Glatzel Marco Reus
Squalificati Mainz 05 Squalificati Borussia Dortmund
Nessuno Nessuno
Indisponibili Mainz 05 Indisponibili Borussia Dortmund
Nessuno Marwin Hitz, Mateu Morey, Youssoufa Moukoko, Marcel Schmelzer, Axel Witsel, Dan Axel Zagadou
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 16/05/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

I risultati arrivati sabato mettono al sicuro il Magonza, che è salvo con una giornata di anticipo matematicamente. Tutto il gruppo è a disposizione di mister Svensson che non vuole fermarsi qui: “Vogliamo chiudere il campionato in crescendo” ha detto in conferenza stampa.

Mister Terzic non ha nuovi rientri rispetto alla finale di coppa, ma ha tutti i giocatori in perfetta forma e nessun nuovo infortunio. Una gara che può dare la qualificazione champions in anticipo visto lo stop dell’Eintracht contro il già retrocesso Schalke 04.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 6.50 5.50 1.38
William Hill IT 7.00 5.25 1.38
Better.it 6.75 5.25 1.37
Unibet.it 6.75 5.60 1.38
Betfair.it 6.50 5.50 1.34
888Sport.it 6.75 5.50 1.36
Bet365.it 7.00 5.50 1.36
Vincitù 6.50 5.25 1.40
Winbet.it 6.49 5.49 1.38
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 16/05/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Un Magonza all’ultimo sforzo per blindare la salvezza contro un Dortmund in forma strepitosa a caccia del terzo posto e della zona champions. Pare l’ultimo ostacolo per i gialloneri verso la rimonta completa, contro una squadra che in questo 2021 ha già battuto il Bayern e il Lipsia e fermato l’Eintracht, perdendo solo una delle ultime 12 gare di campionato.

Pertanto, non sarà facile per il Dortmund che ha in Haaland l’arma letale: piace l’over 2,5 (2.07 Codere, 2.03 Winbet.it, 2.00 Unibet.it 888Sport.it), in seconda battuta Mainz +2 handicap (1.68 888Sport.it, 1.67 Betfair.it, 1.66 Bet365.it).

Pronostico e quote del 13 maggio alle ore 22:15. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.