Ludogorets-Milan formazioni ufficiali, fuori Silva, dentro Cutrone

Gli undici titolari, le statistiche, i precedenti e le quote comparate per la sfida che vede in campo da favorita la squadra di Gennaro Gattuso.

Formazioni Europa League Ludogorets-Milan. Trasferta in casa dei campioni di Bulgaria del Ludogorets per il Milan, nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Il match si giocherà alla Ludogorets Arena di Razgrad giovedì 15 febbraio alle ore 19:00.

Formazioni ufficiali Ludogorets-Milan

Ludogorets (4-4-1-1) Milan (4-3-3)
Renan G. Donnarumma
Cicinho Calabria
Plastun Bonucci
Moti Romagnoli
Sasha Abate
Dyakov Kessié
Abel Biglia
Misidjan Bonaventura
Marcelinho Suso
Lukoki Cutrone
Swierczok Calhanoglu

 

In Bulgaria il campionato è fermo da due mesi e riprenderà il 18 febbraio, un aspetto che potrebbe influire sul match. Tuttavia la rosa del Ludogorets è rimasta la stessa: il tecnico Dimitrov si affiderà al consueto 4-2-3-1 con Marcelinho, Lukoki e Dyakov (in ballottaggio con Wanderson) alle spalle di Keseru, favorito su Vura.

Gattuso dovrebbe operare pochi cambi rispetto all’undici che ha travolto la SPAL. André Silva è pronto a tornare titolare ma è anche possibile la conferma di Cutrone. In difesa Calabria – che era squalificato in campionato – dovrebbe prendere il posto di Abate, per il resto non sono attese grosse sorprese.

Il Ludogorets ha già vinto in passato contro un avversaro italiano nei sedicesimi di finale di UEFA Europa League, ma non sarà facile per loro emulare il successo del 2013/14 contro la Lazio poichè questa volta affronterà i sette volte vincitori della Coppa dei Campioni dell’AC Milan.

• All’esordio in UEFA Europa League, i rossoneri hanno vinto il Gruppo D con 11 punti e 13 gol fatti, mentre i padroni di casa della Bulgaria sono al terzo sedicesimo di finale nella competizione e si sono qualificati come secondi nel Gruppo C dietro al Braga.

• Le due squadre non si sono mai affrontate in competizioni UEFA.

• L’unico precedente del Ludogorets contro un avversario italiano risale ai sedicesimi di finale del 2013/14 di UEFA Europa League contro la Lazio, quando si impose 1-0 a Roma e pareggiò 3-3 a Sofia – dopo che la formazione italiana era passata in vantaggio prima per 2-0 e poi per 3-2.

Quote comparate

Le quote possono essere soggette a variazione. Quelle riportate sono relative alle 07:40 del 15.2.2018

Ludogorets Pareggio Milan
3.90 Bet365 3.48 Unibet 2.10 William Hill

 

TV E STREAMING

Ludogorets-Milan sarà visibile esclusivamente su Sky, sui canali Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Calcio 4. Sarà inoltre possibile la visione del match in streaming su laptop, smartphone o tablet, tramite il servizio SkyGo. Non è prevista la trasmissione in chiaro.

Logo Squadre