Lorient-Paris St. Germain (mercoledì 22 dicembre, ore 21): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici. Rientrano Di Maria e Messi, fuori Mbappè e Verrati

Si chiude il 2021 del Paris St. Germain allo Stade du Mustoir di Lorient

Terminata con un tranquillo 3 a 0 la passerella contro i dilettanti del Feignies, il Paris St. Germain di Pochettino prova a chiudere in bellezza il campionato contro il Lorient penultimo.

Mbappè Icardi hanno regolato senza troppa fatica la pratica, in una giornata da ricordare più per gli avversari che per il dream team parigino. Testa al campionato, contro un avversario in caduta libera, eliminato pure in coppa dal Rennes, e che ha messo insieme appena un pareggio e 9 ko nelle ultime 10 partite giocate

Formazioni ufficiali Lorient-Paris St. Germain

Lorient Paris St. Germain
Paul Nardi Keylor Navas
Houboulang Mendes Achraf Hakimi
Julien Laporte Marquinhos
Moritz Jenz Presnel Kimpembe
Vincent Le Goff Nuno Mendes
Enzo Le Fee Ander Herrera
Laurent Abergel Idrissa Gana Gueye
Thomas Monconduit Georginio Wijnaldum
Armand Lauriente Lionel Messi
Terem Moffi Mauro Icardi
Dango Ouattara Angel Di Maria
Squalificati Lorient Squalificati Paris St. Germain
Nessuno Kylian Mbappè, Marco Verratti
Indisponibili Lorient Indisponibili Paris St. Germain
Fabien Lemoine, Jeremy Morel Juan Bernat, Julian Draxler, Layvin Kurzawa, Neymar, Ander Herrera, Colin Dagba
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:45 del 22/12/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Padroni di casa senza gli infortunati Lemoine Morel.

Convocati Lorient

Nardi, Dreyer, Bartouche-Selbonne – Mendes, Laporte, Le Goff, Hergault, Jenz, Silva, Pétrot – Abergel, Monconduit, Boisgard, Le Fée, Le Bris, Mouazan – Laurienté, Moffi, Grbic, Ouattara, Soumano

Qui PSG. Mister Pochettino convoca anche Messi, Marquinhos e Gueye, risparmiati lo scorso fine settimana. Idem per Di Maria, rimasto in panchina a Valenciennes. Hakimi è tornato dalla squalifica e Nuno Mendes dall’infortunio. Anche i giovani Xavi Simons e Michut (18) dovrebbero aggregarsi al gruppo. Infortunati invece Neymar, Draxler, Dagba (distorsione alla caviglia destra), Kurzawa (polpaccio sinistro), Rafinha e Bernat (coscia), oltre agli squalificati Mbappè Verratti. 

Comparazione quote

1 X 2
StarCasino.it 6.40 4.45 1.49
Snai 7.00 4.75 1.43
Better.it 6.25 4.60 1.47
Betway.it 6.50 4.75 1.45
William Hill IT 7.50 4.60 1.42
Unibet.it 6.75 4.50 1.45
Betfair.it 6.50 4.50 1.40
Bet365.it 6.50 4.33 1.50
888Sport.it 6.75 4.50 1.45
Vincitù 6.50 4.50 1.42
Winbet.it 6.66 4.48 1.44
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 22/12/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Lo scorso anno si consumò su questo terreno una delle più cocenti sconfitte dell’era Pochettino, un 3 a 2 dei Merlus che costò in parte il titolo ad un PSG che poteva solo perderlo con le sue mani.

Quest’anno la musica sembra completamente diversa: giusto 3 pareggi e un ko in 18 gare, +13 sul Marsiglia secondo, 38 gol fatti e solamente 16 subiti: numeri da grandissima squadra, che impressionano ancora di più se si pensa che l’arrivo di Messi ha inciso in minima parte sul risultato finale, e su una squadra che ha ancora in Mbappè il suo leader indiscusso.

Padroni di casa che capitano in un momento troppo difficile per sperare in un miracolo, anche sotto Natale: interessante a questo punto l’under 2,5 gol, visto che si affronta il peggior attacco del torneo e la seconda miglior difesa. Piace come alternativa Paris St. Germain vincente primo tempo, un trend interessante visto nelle ultime tre trasferte consecutive dei parigini.

Quote e pronostico del 20/12/2021 alle ore 02:21.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.